Parola «Tormenta» [ Frequenza = 7 ]

don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000555 

 Se al presente così mi tormenta il rimorso de' peccati commessi, l'incertezza del perdono, il pericolo di ricadere, e il rigore della divina giustizia, che ne sarà allora di me? Ah! Signora mia, prima che giunga la mia morte, impetratemi un gran dolore de' miei peccati, una vera emenda, e fedeltà a Dio nella vita, che mi resta.


don bosco-il giovane provveduto.html
  A105000066 

 Al dissopra avrai un giudice sdegnato, da un canto i peccati che ti accusano, dall'altro i demoni pronti ad eseguire la condanna, dentro una coscienza che ti agita e ti tormenta, al dissolto un inferno che sta per ingojarti.


don bosco-l-arca dell-alleanza.html
  A123000190 

 Ma colà una furiosa tormenta (vento terribile) scosse e quasi sconquassò il bastimento a segno che ci tenne fermi tutta la notte.


don bosco-la figlia cristiana provveduta [4a edizione].html
  A132000074 

 S. Agostino parlando di questa terribile comparsa dice: Quando, o uomo, comparirai davanti al Creatore per essere giudicato, avrai sopra di te un giudice sdegnato, da un canto i peccati che ti accusano, dall'altro i demonii pronti ad eseguire la condanna, dentro una coscienza che ti agita e ti tormenta, al di sotto un inferno che sta per ingoiarti.


don bosco-la forza della buona educazione.html
  A133000110 

 - Ah sì! Questo vorrei, e ciò appunto da ieri in oggi mi tormenta continuamente l'animo.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. anacleto s. evaristo s. alessandro i.html
  A199000150 

 Ma Iddio reputa un sacrilegio quel sacrifizio e l'infelice Saulle viene assalito da uno spirito maligno che lo segue e lo tormenta in tutti i luoghi, in tutti i giorni e finisce col darsi volontariamente la morte.


don bosco-vita e martirio dei sommi pontefici san lucio i e santo stefano i.html
  A220000155 

 Mentre Massimo era tuttora prostrato dinanzi al dio Marte a dæmonio arripitur, il demonio, ossia uno spirito maligno, lo assale, lo agita, lo tormenta e lo mette come in una specie di furore.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE