Parola «Terz» [ Frequenza = 10 ]

don bosco-associazione di opere buone.html
  A010000007 

 Laonde essa potrebbesi considerare come una specie di Terz'Ordine degli antichi, colla differenza che in quelli si proponeva la perfezione Cristiana nell'esercizio della pietà; qui si ha per fine principale la vita attiva nell'esercizio della carità del prossimo e specialmente della gioventù pericolante.


don bosco-breve notizia sullo scopo della pia societa salesiana.html
  A019000008 

 A sostenere tutte queste opere sono chiamati i Cooperatori Salesiani che costituiscono come un terz'Ordine che differisce alquanto da quello dei Francescani e dei Domenicani.


don bosco-breve notizia sullo scopo della pia societa salesiana e dei suoi cooperatori.html
  A020000014 

 A sostenere tutte queste Opere sono chiamati i Cooperatori Salesiani, che costituiscono come un terz' Ordine che differisce, alquanto da quello dei Francescani e dei Domenicani.


don bosco-cooperatori salesiani [1877].html
  A038000050 

 Laonde dal Sommo Pontefice quest'Associazione è considerata come un Terz'Ordine degli antichi colla {29 [367]} differenza, che in quelli si proponeva la perfezione cristiana nell'esercizio della pietà; qui si ha per fine principale la vita attiva nell'esercizio della carità verso il prossimo e specialmente verso la gioventù pericolante.


don bosco-deliberazioni del capitolo generale della pia societa salesiana tenuto in lanzo torinese.html
  A042000423 

 Essi formano come un terz' ordine, e si propongono l' esercizio di opere di carità verso il prossimo, soprattutto verso la gioventù pericolante.


don bosco-deliberazioni del secondo capitolo generale delle figlie di maria ss. ausiliatrice.html
  A044000395 

 Essi formano come un Terz'Ordine, e si propongono l'esercizio di opere di carità verso il prossimo, soprattutto verso la gioventù pericolante.


don bosco-il galantuomo pel 1865.html
  A086000011 

 Per questo scopo, egli dopo aver ricondotto in Francia il grànd' Ordine di S. Domenico vi ha aggiunto un terz' ordine insegnante, inteso ad estendere gli effetti del suo zelo pel bene della gioventù.


don bosco-il piu bel fiore del collegio apostolico ossia la elezione di leone xiii.html
  A113000288 

 Nacque egli in Gork, piccola città del Palatinato di Sandomir nella Polonia, il 19 ottobre del 1822, e fu educato dapprima nella casa paterna, sotto la direzione della madre, che morì in un convento di Francescane, dopo aver professato la regola del terz' Ordine.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000595 

 Vestito l'abito del terz'ordine di s. Domenico, raddoppiò il fervore e le austerità.


don bosco-unione cristiana.html
  A197000002 

 Laonde l'Associazione Salesiana si può chiamare una specie di terz'ordine degli antichi con questa diversità, che in quelli si proponeva la perfezione cristiana nell'esercizio della pietà: qui si ha per fine principale la vita attiva specialmente in favore della gioventù pericolante.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE