Parola «Temesse» [ Frequenza = 7 ]

don bosco-biografie. confratelli chiamati da dio alla vita eterna nell-anno 1880.html
  A014000046 

 Ma qui, sia perchè non poteva frequentare i Sacramenti, come nelle nostre Case, sia che temesse il ritorno di quelle tentazioni che l'avevano tanto combattuto, cioè un eccessivo attacco alla propria famiglia, o fosse per altra cagione che solo Iddio conosce, non volle rimaner gran fatto, e trovò meglio di ritirarsi nel Collegio di S. Martino poco lontano da Occimiano, ove potendo approfittare della medesima aria, avrebbe avuto il vantaggio di trovarsi con i suoi Confratelli Salesiani.


don bosco-cenni storici intorno alla vita della b. caterina de-mattei.html
  A028000096 

 Allora Claudio, sebbene temesse di aver la stessa ripulsa, fece sua proposta ai frati di s. Domenico.


don bosco-conversione di una valdese.html
  A036000353 

 Pare difficile a credersi, se ella medesima non ce ne accertasse, che una giovane di quindici anni, in sì spaventosa posizione, di nulla temesse.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000262 

 Non eravi cosa che tanto temesse, quanto il vedere un giovine studente scemare in fervore a misura che cresceva in cognizioni, o perdere il tempo in vane ed inutili curiosità.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001545 

 Sebbene nulla temesse per sè, tuttavia i gravi mali, che vedeva sovrastare alla religione, la sua età avanzata, molti incomodi corporali facevanosì che il cadente Pontefice mostrava vivo desiderio e chiedeva quasi per grazia di potersene morire a Roma.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001375 

 Sebbene nulla temesse per sè, tuttavia i gravi mali che vedeva sovrastare alla religione, la età avanzata, i suoi molti incomodi corporali facevano sì, che il cadente Pontefice mostrasse vivo desiderio e chiedesse quasi per grazia di potere morire in Roma.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000381 

 Simone temesse l'inganno, poco credendo a quelle parole, tuttavia, per non mancare a cosa alcuna che giovare potesse:al fratello, spedì i figliuoli e il danaro.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE