Parola «Taccia» [ Frequenza = 9 ]

don bosco-cenni storici intorno alla vita della b. caterina de-mattei.html
  A028000100 

 Si recò pertanto a Torino a purgarsi di questa taccia.


don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000124 

 A questo vi aggiungo ancora l'idea di una soave musica, che a voce ed a suono taccia echeggiare di lieti evviva valli e monti, e deliziando la mente con questa mia immaginazione, mi volgo in altra parte, alzo gli occhi, ed eccomi innanzi la città di Dio.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000998 

 Così è, o miei figli: questi eresiarchi si condannano da se stessi, ed insieme, a loro dispetto, giustificano la nostra Chiesa dalla taccia di novità in materia di fede.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000983 

 P. Così è, o miei figli: questi eresiarchi si condannano da se stessi, e ad un tempo difendono la nostra Chiesa dalla taccia di novità in materia di fede.


don bosco-il giovane provveduto [42a edizione].html
  A108000193 

 Non si taccia mai alcun peccato mortale, nè per negligenza, nè per vergogna.


don bosco-il pastorello delle alpi ovvero vita del giovane besucco francesco d-argentera.html
  A112000050 

 Quante gare, dice il paroco, mi occorse di vedere nella sagrestia tra il nostro Francesco ed altri giovanetti per essere trascelti al servizio dell' altare! {49 [291]} Non di rado succedeva che io stesso per mettere alla prova la sua virtù, e per evitare la taccia di parzialità, per essere mio figlioccio, preferiva altri a lui quantunque venuti insieme in chiesa.


don bosco-la chiave del paradiso.html
  A129000259 

 Non si taccia mai alcun peccato mortale, nè per negligenza, nè per vergogna.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000994 

 Il Consiglio, che prima dava al Pisani taccia di vile, perchè, conoscendo la debolezza delle proprie forze, non accettava battaglia, quando combattè e fu vinto, lo disse traditore, richiamollo in patria, e lo fè'chiudere in orrida prigione.


don bosco-regole o costituzioni della societa di s. francesco di sales secondo il decreto di approvazione.html
  A167000059 

 E quando tu ti appalesi con esso, e gli dai interamente conto del tuo stato allora il superiore, avendo in ogni {26 [224]} cosa riguardo al tuo onore, e senza alcuna tua taccia, può aver riguardo al bene universale di tutto il corpo della Congregazione; e se non ti appalesi bene con lui, esporrà forse a qualche pericolo l' onor tuo e la tua anima, ed anche l' onore della religione, che dipende dal tuo.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE