Parola «Ordinar» [ Frequenza = 11 ]

don bosco-deliberazioni del terzo e quarto capitolo generale della pia societa salesiana.html
  A045000116 

 Il Bollettino sia redatto e stampato sotto l'immediata sorveglianza del Capitolo Superiore, il quale farà sì che venga tradotto nelle diverse lingue, e incaricherà un Direttore-Redattore in capo, che abbia cura di riveder e ordinar gli articoli e le notizie, che vengon dai vari paesi, e provvegga alla sollecita sua pubblicazione e spedizione.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000742 

 Costoro non potevano più essere preti, perchè solamente i Vescovi possono consacrare e ordinar preti.

  A067000838 

 Dalle quali parole chiaro apparisce che S. Paolo a nome di Dio aveva dato a {125 [431]} Tito la facoltà di ordinar preti, additandogli in pari tempo le cerimonie da usarsi nella sacra ordinazione la quale soltanto da lui come Vescovo si poteva conferire.

  A067001303 

 Ella proibì ogni relazione col Papa; dichiarò a lei sola appartenere l'autorità di crear Vescovi, ordinar preti, convocar concili, beatificare e canonizzare i Santi.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068001273 

 Essa proibì ogni relazione col Papa; dichiarò a lei sola appartenere l'autorità di crear Vescovi, ordinar preti, convocar Concili, beatificare e canonizzare i Santi.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000744 

 Eccita dentro di noi un proponimento più vivo di ordinar meglio in avvenire la nostra vita, e d'implorare con più frequenza il divino aiuto, per non ricadere più in tanta miseria.


don bosco-il centenario di s. pietro apostolo.html
  A070000209 

 Per la qual cosa io giudico con Pietro che i Gentili non sono da inquietarsi dòpo che si sono convertiti a Gesù Cristo; solamente mi pare doversi ordinar loro che per riguardo alla inferma coscienza dei fratelli Ebrei e per agevolare l'unione fra questi due popoli venga proibito di mangiar cose sacrificate agli idoli, carni soffocate, il sangue, e proibita eziandio sia la fornicazione.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000299 

 Si dovette far violenza alla sua umiltà, perché egli in virtù d'ubbidienza si sottoponesse ai voleri del Papa, e si lasciasse ordinar sacerdote.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000379 

 Col sorprendente suo ingegno aveva conseguite le prime cariche dello Stato: ma accortosi che le occupazioni mondane gli rubavano gli affetti del cuore rinunciò ad ogni dignità, vendè tutti i suoi averi, e distribuendoli parte ai poveri, parte in altre opere di carità, abbracciò lo stato monacale, a sua umiltà era così grande che si dovette fargli violenza per indurlo a lasciarsi ordinar sacerdote.


don bosco-vita di san martino vescovo di tours.html
  A216000021 

 Martino dal canto suo comprese subito la gran virtù e santità del suo maestro, pose in lui tutta la confidenza e nulla faceva senza il suo parere; tuttavia per umilia non acconsenti di ricevere il diaconato, e si lasciò solamente ordinar esorcista, che è uno degli ordini minori ecclesiastici, con cui si riceve l'autorità di esercitare alcuni uffizi al servizio della Chiesa.


don bosco-vita di san pietro.html
  A217000192 

 Per la quale cosa io giudico {131 [423]} con Pietro che i Gentili non sono da inquietarsi dopochè si sono convertiti a Gesù Cristo: solamente mi pare doversi ordinar loro che per riguardo alla inferma coscienza dei fratelli Ebrei e per agevolare l'unione fra questi due popoli venga proibito di mangiar cose sacrificate agli idoli, carni soffocate, il sangue, e proibita sia eziandio la fornicazione.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE