Parola «Onorevolissimo» [ Frequenza = 5 ]

don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000013 

 La maggior sua premura, che abbia spiegato in questo onorevolissimo ufficio, fu di persuadere, ed insinuare l'importanza, che a'Vescovadi, alle Abazie, ed alle Parrocchie si promovessero persone degne, e capaci di adempierne con frutto il formidabile peso, ossia i doveri annessi a tale parte del sacro ministero.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta [2a edizione].html
  A074000017 

 La maggior sua premura, che abbia spiegato in questo onorevolissimo ufficiò, fu di persuadere l'importanza, che ai Vescovadi, alle Abazie ed alle Parochie si promovessero persone degne, e capaci di adempierne con frutto i doveri annessi a tale parte del sacro ministero.


don bosco-il piu bel fiore del collegio apostolico ossia la elezione di leone xiii.html
  A113000274 

 Nel 1848 seguì Pio Nono a Gaeta, e sul cominciare del 1849 ebbe dal Papa l'onorevolissimo incarico di ristabilire il Governo Pontificio dove gli fosse possibile.


don bosco-l-oratorio di s. francesco di sales ospizio di beneficenza.html
  A126000129 

 Per questi riflessi e per il {38 [294]} vantaggio particolarissimo ohe da quel pio Stabilimento ridonda alla città di Torino, il Sindaco sottoscritto crede dover appoggiare vivamente presso l'Onorevolissimo Signor Ministro della Pubblica Istruzione la surriferita domanda del Direttore D. Bosco, che in nessuna maniera potrebbe reggere al peso che gli imporrebbe il doversi provvedere per l'insegnamento secondario di Maestri patentati e quindi stipendiati, impossibile essendo trovarne che sieno ed in posizione e disposti a prestare gratuitamente quell'opera che costituisce la loro professione, dalla quale ricavano il loro sostentamento.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000341 

 Finalmente dopo otto anni di onorevolissimo Pontificato morì nell'855.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE