Parola «Morrà» [ Frequenza = 12 ]

don bosco-angelina [v.13].html
  A003000031 

 Altrove diceva agli ebrei: «i vostri padri mangiarono la manna nel deserto e morirono; ma colui che mangia il cibo figurato nella manna, quel cibo che io do, quel cibo che è il mio corpo e il mio sangue, egli più non morrà in eterno.


don bosco-biografia del sacerdote giuseppe caffasso.html
  A013000157 

 Mirate, o Signori, quell'uomo agonizzante, e poi ditemi se la sua morte non è quella del giusto, morte che noi chiamiamo veramente preziosa nel cospetto di Dio? Chi teme il Signore nella vita, troverà bene all'ultima ora, e nel giorno che egli morrà sarà benedetto.


don bosco-dialogi intorno all-istituzione dal giubileo.html
  A047000134 

 Altrove diceva agli Ebrei: «I vostri padri mangiarono la manna nel deserto e morirono; ma colui che mangia il cibo figurato nella manna, quel cibo che io do, quel cibo che è il mio corpo e il mio sangue, egli più non morrà in eterno.


don bosco-il galantuomo pel 1862.html
  A085000051 

 «Gli Austriaci verranno fino alle porte di Parigi; il loro imperatore morrà all'armata.


don bosco-il giubileo del 1875.html
  A110000134 

 Altrove diceva agli Ebrei: I vostri padri mangiarono la manna nel deserto e morirono; ma colui che mangia il cibo figurato nella manna, quel cibo che io do, quel cibo che è il mio corpo e il mio sangue, egli più non morrà in eterno.


don bosco-la persecuzione di decio e il pontificato di san cornelio i papa.html
  A137000041 

 Se tu ti credi obbligato di seguire ciecamente tutti i voleri di un uomo che presto morrà come tutti gli altri e diventerà egli pure pascolo dei vermi; quanto più io debbo ubbidire al Dio onnipotente che minaccia a quelli, che lo rinnegano dinanzi agli uomini, di rinnegarli egli pure dinanzi alla corte celeste, quando verrà in tutto lo splendore della sua gloria a giudicare i vivi ed i morti!.

  A137000116 

 E quando un confessore morrà in quei luoghi, abbiate una religiosa venerazione pel suo corpo, ed annoveratelo fra i santi, sebbene non avesse mai sofferto alcuna tortura.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001685 

 La morte di Napoleone nel 1821 inspirogli quel cantico, che certo non morrà, II cinque maggio.


don bosco-storia sacra.html
  A191000361 

 Forse non c'é Dio in Israele, che andate a cousultar Belzebub? Or bene dite al vostro Re che non uscirà più del letto, ed ivi morrà ».

  A191000495 

 -- E che? riprese il Re, non ti par vivente il Dio Belo il quale ogni giorno tanto si mangia e sì beve? » Daniele sorridendo rispose: «No ti t'ingannare, o Re, Belo è di ungo al di dentro, di bronzo al di fuori, esso non mangia mai.» Il Re montato in collera chiamò i sacerdoti di Belo, e disse loro: «Se non mi manifestate chi mangia e beve ciò che a Belo si, presenta, vi farò tutti morire: che se ciò mi fate vedere, Daniele morrà, perché contro Bel ha bestemmiato.» I sacerdoti, che erano in numero di settanta, persuasi che niuno sapeva i loro segreti, francamente risposero: «Noi usciremo del tempio, tu, o Re, vi farai porre le offerte, e chiuse le porte le suggellerai.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000254 

 Ma Elia per ordine divino fattosi loro incontro disse in tono minaccioso: Forse non c'è Dio in Israele, poichè andate a consultare Belzebub? Or bene ritornate e dite al vostro Re, che non scenderà più dal letto ed ivi morrà.

  A192000326 

 Il Re, montato in collera, chiamò i sacerdoti di Belo, e disse loro: Se non mi manifestate chi mangia e beve ciò chs a Belo si presenta, vi farò tutti morire; che se ciò mi ftr ete vedere, Daniele morrà, perchè contro di Belo ha bestemmato.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE