Parola «Lavati» [ Frequenza = 6 ]

don bosco-biografia del giovane mazzarello giuseppe.html
  A012000008 

 Quindi passava in rivista le nostre mani per vedere se ci eravamo lavati, e visitava ad uno per uno tutti i letti; se non erano fatti bene, o se i nostri vestiti erano trascurati, una sgridatina non mancava.


don bosco-storia sacra.html
  A191000372 

 Naamano generale dell' esercito del Re di Siria colpito dalla lebbra, che é una malattia schifosissima, fece tasto allestire il suo cocchio e seco portando molto oro ed argento per farne dono al profeta {102 [102]} si pose in viaggio per Samaria; e giunto alla casa di Eliseo, questi gli mandò fuori un servo che gli dicesse: «Va, lavati sette volte nel Giordano e sarai guarito.» Il superbo Naamano poco soddisfatto da questa semplice accoglienza disse: «A che lavarmi nel Giordano? I nostri fiumi della Siria non valgono quanto le acque d'Israele?» Ciò detto voleva partirsene, ma i suoi servitori seppero addurgli così buone ragioni di obbedire al Profeta che egli si decise, e sette volte lavatosi nel Giordano la lebbra sparì.

  A191000675 

 R. Esisteva un uomo cieco dalla nascita, a cui Gesù {183 [183]} toccò gli occhi con un poco di fango e disse: «Va e lavati nella piscina di Siloe.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000261 

 Giunto alla casa di Eliseo, questi gli mandò incontro un servo per dirgli: Va, lavati sette volte nel Giordano, e sarai guarito.

  A192000468 

 Compiuta la lavanda de' piedi a tutti gli apostoli, loro disse: Sapete quello che ho fatto? Se io vostro padrone e maestro vi ho lavati i piedi, mi dovete seguirne l'esempio lavandovi l'un l'altro i piedi.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. lino s. clemente.html
  A201000109 

 Volle che i corporali, cioè quelle piccole tovaglie sopra cui il sacerdote depone l' ostia od il calice nella celebrazione della Messa, fossero lavati in un vaso a ciò preparato.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE