Parola «Lascierò» [ Frequenza = 24 ]

don bosco-corona dei sette dolori di maria.html
  A039000190 

 Afflittissima Vergine, deh fate che impari da voi il vero modo {34 [34]} di andare in cerca di Gesù ch'io ho smarrito per secondare le mie passioni e le inique suggestioni del demonio, acciocchè mi riesca di ritrovarlo, e quando ne sarò tornato in possesso, ripeterò continuamente quelle vostre parole: Ho ritrovato quello che veramente ama il mio cuore; lo riterrò sempre con me, nè lo lascierò mai più partire.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000039 

 Allora Faraone mandò con gran fretta a chiamare Mosè ed Aronne, e confessando di credere al vero Dio d'Israele, disse loro: Pregate, per pietà, pregate il vostro Dio, affinchè allontani da me e dal mio popolo il flagello di queste rane; ed io lascierò il vostro popolo in libertà.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000989 

 Quali sono le cose che amo di più? queste lascierò egualmente.


don bosco-il galantuomo pel 1869.html
  A089000001 

 Quest'anno io Galantuomo sarò meno ciarliero degli anni scorsi, e lascierò parlare gli altri.


don bosco-il pontificato di s. felice primo e di s. eutichiano papi e martiri.html
  A116000142 

 Lascia da parte ogni prolungato discorso; fa un sacrifizio agli Dei; così io ti lascierò in libertà, tu vivrai in pace e per ogni evento avrai la protezione dell'Imperatore.


don bosco-l-arca dell-alleanza.html
  A123000058 

 Non appena ebbi ciò stabilito, un profluvio di grazia cadde dolcemente sull'arida terra del povero mio cuore, e mi fece esclamare piena di gioia; "Oh quanto è soave quanto è dolce il servizio del Signore! Ah mio Dio! Ti ho trovato finalmente e non ti lascierò mai più! E colla grazia di Dio quanti altri beni ho trovato! E tutto al tuo aiuto io debbo o Maria! Da te riconosco la mia conversione, da te la vocazione allo stato religioso, da te la tranquillità e la pace nelle varie incertezze e nei timori che mi assalirono, da te la giornaliera partecipazione al SS. Sacramento dell'altare, da te eziandio la corporale sanità e la cessazione di un male che spesso mi tormentava.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000504 

 Il Padre in ultimo ci ha detto che V.S. non trascurerà di fare per noi tutto quanto è in suo potere, affinché, se non si ottiene nulla dal Governo, la colpa non l'abbiamo d'apporre né ai Padri Missionarii, né a V.S., ed io gli ho assicurato che se il Governo non vuole avere riguardo ai nostri bisogni e ai nostri reclami, faccia pure, ma sappia che anch'io son generale, ed ho i miei uomini e per certo non mi lascierò prendere e trarre a Martin Gacia, come hanno fatto a tanti altri.


don bosco-la casa della fortuna.html
  A128000016 

 - Perciò per quanto sarà possibile lascierò sempre te a parlare con chicchessia.


don bosco-la forza della buona educazione.html
  A133000280 

 Se lascierò passare qualche tempo senza scrivervi non inquietatevi, può essere che mi manchi il tempo.


don bosco-massimino.html
  A151000022 

 Ma ditemi, come ò possibile, che uno illetterato possa leggere il Vangelo e capirne il senso e poi vi lascierò passare ad altro.

  A151000199 

 Madre, le risposi, ve lo prometto e ve lo giuro, che non lascierò mai passare giorno in mia vita, senza innalzare qualche prece alla Vergine Celeste per voi e per me.


don bosco-scelta di laudi sacre.html
  A176000490 

 Nè mai più ti lascierò.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000026 

 Io vado al mio Celeste Padre, ma non vi lascierò soli, e sarò con voi tutti i giorni sino alla fine dei secoli.».


don bosco-storia sacra.html
  A191000106 

 " E Giacobbe: « Non ti lascierò prima che mi abbi dato la tua benedizione.» L'angelo: a Come ti chiami? - Gli venne risposto: e Giacobbe.


don bosco-valentino o la vocazione impedita.html
  A198000076 

 Ma siccome io temo che tu non conosca quello che fai, così io voglio che venga a casa; e dopo alcuni giorni di vacanza ci apriremo liberamente il nostro cuore, quindi se perseveri nello stesso volere ti lascierò pienamente libero, anzi niente risparmierò per favorirti e secondarti nel nobile tuo disegno.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. ponziano s. antero e s. fabiano.html
  A202000161 

 Il Governatore coll'accento della ostinazione {94 [502]} disse: Forse tu credi di aver superato ogni genere di tormento, e che non vi siano altri supplizi che certamente non avrai a vantarti di aver superato? Di poi cangiando tono di voce e fingendo compassione pel santo martire soggiunse: Ascoltami, avvi qui il venerando tempio di Apolline, vieni, fa un sacrifizio, ed io ti lascierò in pace, e saremo buoni amici.


don bosco-vita di s. paolo apostolo.html
  A214000240 

 S. Paolo la consolò dicendole: non piangere, io ti lascierò tal memoria di me, che ti sarà molto cara.


don bosco-vita di s. policarpo.html
  A215000038 

 Il Proconsole poi facendo istanza, e dicendogli: giura, ed io ti lascierò andar libero, insulta a Cristo; Policarpo rispose: sono ottantasei anni che servo a lui, e non mi recò mai danno alcuno.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE