Parola «Intralasciare» [ Frequenza = 6 ]

don bosco-cenni storici sulla vita del chierico luigi comollo.html
  A029000068 

 Il professore della conferenza del mattino, cominciò la scuola all'ora solita, ma venuto il tempo di spiegare, rimirando la mestizia che tutti gli uditori avevano dipinta in fronte, fu egli pure talmente commosso, che prorompendo in lacrime, e singhiozzi dovette intralasciare la scuola, non avendo più forza di proferir parola.


don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000179 

 Il professore della conferenza del mattino Don Prialis cominciò la scuola all' ora solita, ma venuto il tempo di spiegare, rimirando la mestizia {99 [99]} che tutti gli uditori avevano dipinta in fronte, fu egli pure talmente commosso, che prorompendo in lacrime e singhiozzi, dovette intralasciare la scuola, non avendo più forza di continuarla.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000550 

 Questo fu convocato a fine di decidere se si avevano a mantenere in vigore alcuni riti della legge di Mosè, oppure intralasciare.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000366 

 Senza troppo attacco di modo che non vi contristiate quando è mestieri cambiarle in opere di maggior importanza, o quando per giusti motivi le dovete intralasciare.

  A069000974 

 Non dobbiamo accorciare o intralasciare i nostri esercizi di pietà senza un ben fondato motivo, nè farli per usanza o per guadagno.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1878.html
  A182000017 

 Fatte al paese natio le prime scuole, per mancanza di mezzi dovette intralasciare gli studi e darsi ai lavori campestri per aiutare i suoi poveri genitori.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE