Parola «Inquieta» [ Frequenza = 12 ]

don bosco-episodi ameni e contemporanei.html
  A054000118 

 Inquieta si mette con molta attenzione ad osservare in ogni parte e vede le fiamme, che s' innalzano al disopra del cammino dell' infermeria.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000853 

 Calvino, che non potè avere ricevuto in famiglia esempi guari edificanti, avendo sortitodalla nascita un'indole inquieta e audace, cominciò a girar il inondo all'età di quattordici anni, corruppe i suoi costumi, e di buon'ora menò una vita dissoluta.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000832 

 Nel seno di tale famiglia Calvino non poteva certamente ricevere una sana educazione; d'altra parte avendo avuto dalla nascita un'indole inquieta ed audace diessi a girare il mondo non ancora valicati i quattordici anni.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000714 

 Nulla maggiormente inquieta l'uomo, quanto una coscienza agitata, e il pensiero di essere colpevole agli occhi di Dio, e al suo tribunale dopo morte doversi aspettare una severa sentenza.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000247 

 «Ammirate la sua confidenza, diceva: Abramo non s' inquieta di ciò che succederà: egli spera che tutto {223 [437]} andrà bene, poichè Iddio v'è di mezzo.

  A073000248 

 Non è questa una prova sensibile colla quale Dio fa conoscere che voi siete a lui care? Oh! mie figlie, siate sicuro che quando conserviate ne' vostri cuori la santa confidenza Dio vi conservera in qualunque siasi luogo possiate trovarvi.» Vincenzo fece un giorno una piccola riprensione ad una persona la quale, nell'idea in cui era che la compagnia delle sue figlie non potesse sussistere senza di lui, si era mostrata alquanto inquieta per una malattia da cui era stata {225 [439]} colta.

  A073000256 

 Fermatevi alquanto a considerare ciò che più v'inquieta; e fatene un' offerta ai Signore, dicendo: sia fatta in ogni cosa la santissima volontà del nostro Iddio.


don bosco-il giovane provveduto [1885-101a edizione].html
  A107000581 

 Il modo pratico di far tale Esercizio è il seguente: - Fissare per detto Esercizio il primo giorno oppure la prima Domenica del mese; fare fin dal giorno o dalla sera precedente un qualche riflesso sulla morte, la quale forse è vicina e potrebbe anche sopraggiungere all'improvviso; pensare come si è passato il mese antecedente, e soprattutto se vi è qualche cosa che turbi la coscienza e lasci inquieta l'anima, qualora dovesse presentarsi al tribunale di Dio; e intanto al domani fare una Confessione e Comunione, come si fosse veramente al punto di morte.


don bosco-il pastorello delle alpi ovvero vita del giovane besucco francesco d-argentera.html
  A112000156 

 - Egli mi dice di andare tutte le volte che niente m' inquieta la coscienza.


don bosco-il piu bel fiore del collegio apostolico ossia la elezione di leone xiii.html
  A113000069 

 Di fatto il S. Padre la sera del 6 aveva palesato alcuni sintomi febbrili; passò la notte inquieta.


don bosco-la forza della buona educazione.html
  A133000090 

 La sua moglie molto inquieta osservava i passi di lui, e fu profondamente afflitta, quando seppe che egli non era più andato a lavorare.


don bosco-nove giorni consacrati all-augusta madre del salvatore.html
  A156000079 

 La madre ignara dell'avvenuto era inquieta ed afflitta di non vedere il caro figlio, e lo andava cercando per la città.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE