Parola «Inondato» [ Frequenza = 8 ]

don bosco-brevi biografie dei confratelli salesiani [1876].html
  A022000030 

 Di quanta gioia fosse inondato il suo cuore quando si vide indossata la sospirata divisa chiericale, solo Dio può conoscerlo.


don bosco-cenni storici intorno alla vita della b. caterina de-mattei.html
  A028000247 

 {180 [180]} Esprimere non si potrebbe l'allegrezza e là gioia da cui era inondato il loro cuore.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000117 

 Una iscrizione latina ricorda tuttociò, e leggendola ognuno sentesi l'anima tutta commossa ed inondato il cuore nella gioia la più inebbriante.


don bosco-la figlia cristiana provveduta [4a edizione].html
  A132000295 

 Imitiamo in ciò i Santi, che furono tutti divotissimi di Maria e tra gli altri imitiamo santa Teresa e s. Francesca Romana, che al solo nominare la Vergine SS. pigliavano un'aria di paradiso e rimanevano come estatiche, tanto {129 [307]} era il gaudio da cui veniva inondato il loro cuore al solo nome di Maria.


don bosco-raccolta di curiosi avvenimenti.html
  A163000397 

 «Figlio mio, gli dissi, io ringrazio di» cuore il Signore che abbia benedetto» le mio parole, le quali, veggo, hanno» prodotto nel vostro cuore tale effetto,» che io non esito punto di chiamarvi» fin d'ora cattolico già nel cuore; e perche, mio caro, non lo sarete perfetto?» Voi dovreste, senza più tardare, abbracciare la Religione Cattolica, entrare» nel grembo della Chiesa di Gesù Cristo, ed oh, come il vostro cuore sarebbe inondato di gioia spirituale, come» la vostr'anima sarebbe lieta di tanta» fortuna! Voi siete molto aggravato dal» male, e chi sa, che Iddio non sia vicino a darvi la corona dei giusti, e» chiamarvi a sè per la felicità eterna»! Egli mi fissò in volto due occhi di fuoco, ma tacque! {95 [463]}.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1880.html
  A183000064 

 È ineffabile la gioia da cui egli fu inondato quando vide esauditi i suoi voti e potè entrare ad ingrossare le file dei Salesiani, ove si vedeva aperto un campo vastissimo per fare del bene immenso a tanta povera gioventù, che va a' dì nostri miseramente perduta per mancanza di operai che lavorino in questa vigna tanto cara al Signoro.


don bosco-societa di san francesco di sales. anno 1879.html
  A184000013 

 Fatto consapevole di tale deliberazione, il cuore del giovane fu inondato di gioia; il primo passo era fatto; non mancava che sapersi mostrare giudizioso e costante nelle sue deliberazioni.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000245 

 Allora Elia raccolse dodici pietre e con esse ricostrusse l'altare del vero Dio, già diroccato dagl'idolatri; v' impose le legna, la vittima e tre volte fece versare tant'acqua, che tutto l'altare erane inondato e ripieno il fosso da Elia fatto scavare allo intorno.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE