Parola «Incomprensibile» [ Frequenza = 17 ]

don bosco-due conferenze intorno al purgatorio.html
  A049000293 

 2° Che deve essere incomprensibile la santità e la purità di Dio, giacchè è impossibile di potersi avvicinare a lui col minimo neo di macchia;.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000804 

 Oh! incomprensibile degnazione del mio Dio! Ah sì, mio Signore! io voglio nuovamente essere tutto vostro.

  A069000809 

 O eterno ed incomprensibile amore! trapassate l'anima mia ed infiammate il mio cuore, affinchè nuovamente vi ami con tutte le mie forze, ed amando Voi solo schivi in avvenire ogni colpa, odii ed abbomini il male.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000242 

 Sono queste virtù tali, che io ne ho grandissimo bisogno, e di una eccellenza affatto incomprensibile.».


don bosco-il divoto dell-angelo custode.html
  A075000005 

 Bontà grande ed incomprensibile ci dimostra il nostro celeste Padre nel darci un Angelo per custode.


don bosco-il galantuomo pel 1881.html
  A100000004 

 Sono dessi il terribile sottraendo di quell'operazione aritmetica, incomprensibile direi, e sola, cui dovremmo tener fissa la mente nostra, ogni momento.


don bosco-il giovane provveduto.html
  A105000140 

 Ecco, o giovani miei, a che conduce una vita buona e virtuosa, ad una beata eternità di delizie, ad una gloria incomprensibile, dove contempleremo Iddio a faccia a faccia, lo loderemo, lo benediremo insieme con Maria, cogli Angeli e con tutti i beati per tutti i secoli.


don bosco-il giovane provveduto [42a edizione].html
  A108000071 

 Ecco, o giovani miei, a che conduce una vita buona e virtuosa; ad una beata eternità di delizie, ad una gloria incomprensibile, dove contempleremo Iddio a,faccia a faccia, lo loderemo, lo benediremo, insieme con Maria, cogli Angeli, e con tutti i beati per tutti i secoli.


don bosco-il giubileo del 1875.html
  A110000137 

 Ma come dunque si stabilì di destinare al giubilo un anno in particolare? Ah, pur troppo, o Gesù mio, che di questo gran bene della Comunione non ne facciamo quel caso che ne dovremmo fare! pur troppo che ci dimentichiamo facilmente di questo incomprensibile tesoro, per il che la vostra sposa, la nostra madre tenerissima, è costretta di quando in quando a risvegliar la nostra attenzione per farci tornare a voi.


don bosco-il pontificato di s. caio papa e martire.html
  A114000061 

 Ora calmate i vostri affanni e rallegratevi nella divina bontà che è infinita ed incomprensibile.


don bosco-la chiave del paradiso.html
  A129000076 

 O eternità! sola degna de' miei pensieri e dello mie sollecitudini, come mai ti ho potuto finora dimenticare! O eternità ineffabile! o eternità incomprensibile! chi potrà misurare la tua estensione! chi mai potrà giugnere fino al profondo de' tuoi abissi!.


don bosco-la figlia cristiana provveduta [4a edizione].html
  A132000140 

 Ecco, giovanette cristiane, a che conduce una vita buona e virtuosa; ad una beata eternità di delizie, ad una gloria incomprensibile, dove contempleremo Iddio a faccia a faccia, lo loderemo, lo benediremo insieme con Maria, cogli Angeli e con tutti i beati per tutti i secoli.


don bosco-nove giorni consacrati all-augusta madre del salvatore.html
  A156000074 

 Oh! amore incomprensibile! O buon Gesù, io Vi ammiro, Vi ringrazio, Vi adoro.


don bosco-una famiglia di martiri.html
  A194000202 

 7 o O fedeli e forti confessori della fede, che, terminando la vita fra i tormenti e cantando inni di gioia, volaste gloriosi a godere la incomprensibile felicità del cielo; deh! umilmente vi preghiamo ad ottenerci il Divino aiuto affinchè noi pure possiamo superare i.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. anacleto s. evaristo s. alessandro i.html
  A199000030 

 Il più semplice di tutti i cattolici, e gli stessi ragazzi sanno che noi non adoriamo i santi, ma li veneriamo come benefattori dell' umanità, che colle loro opere e coi loro esempi ci insegnarono la via del cielo; li veneriamo {22 [466]} come amici di Dio, e partecipi della gloria incomprensibile dei beati.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. lino s. clemente.html
  A201000167 

 Tra le altre cose Iddio rivelò a questo santo Apostolo che tutti coloro, i quali serberanno una vita pura e casta, oltre le speciali benedizioni del cielo nella vita presente, avranno un gran premio riserbato in cielo, dove circondati di gloria incomprensibile canteranno un inno di lode a Dio che niun altro può cantare, e seguiranno il Divino Agnello, cioè la persona del Salvatore, in tutti i suoi passi, facendogli corona gloriosa e godendo quei beni che non finiranno mai più.


don bosco-vita di s. ireneo vescovo di lione e martire.html
  A211000016 

 Il primo eterno, invisibile, incomprensibile, il cui nome è bathos che significa profondità; il secondo è la sua moglie per nome Ennoia, ossia pensiero, detta anche sige, ossia silenzio.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE