Parola «Imponente» [ Frequenza = 8 ]

don bosco-biografia del sacerdote giuseppe caffasso.html
  A013000086 

 Questo decoroso accompagnamento, che pur era imponente, acquistava una insolita pompa pel concorso di migliaia e migliala di persone, che lungo le vie attendevano coll'eloquente loro presenza a dare un tributo di onore e di ossequio alla salma del defunto.


don bosco-biografie dei salesiani defunti negli anni 1883 e 1884.html
  A016000070 

 Poichè, come potè mai il nostro Giovanni ottenere tanti buoni frutti in cose così difficili e superiori all'età sua, egli per certo non essendo di un'abilità straordinaria, non avendo speciali doni di natura, non imponente la sua presenza, non affascinante la sua scienza? Il segreto di cui si serviva per ottenere tanti buoni frutti non è da rintracciarsi nel novero delle cose umane.


don bosco-episodi ameni e contemporanei.html
  A054000028 

 La Chiesa parochiale solennemente apparata, il Municipio che spontaneo intervenuto in corpo con molti signori del paese e numeroso popolo venuto dai paesi vicini per veder l' opera della misericordia di Dio, aggiunse maggior lustro e rispetto ad una cerimonia già per se stessa imponente.


don bosco-il piu bel fiore del collegio apostolico ossia la elezione di leone xiii.html
  A113000167 

 La Cappella Sistina presentava un colpo d' occhio imponente.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000312 

 Di fronte a questa imponente parata stava il pianoforte e l'armonium, con dietro tutti i giovani del Collegio, professori, direttori, ecc.

  A127000324 

 Nella domenica delle Palme fu grande concorso a tutte le chiese e parrocchie, dove imponente è stata la processione con palme e rami d'olivo.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000098 

 Per l'aggiunta di questi nuovi effetti orchestrali, l'organo non scema punto dall'antica maestà del ripieno nudrita da potenti contrabassi, che unito ai registri di concerto si fonde nel più omogeneo impasto, formando così un complesso imponente di una armonia la meglio equilibrata, degna veramente del tempio di Dio.


don bosco-notizie storiche sul convento e sul santuario di santa maria delle grazie presso nizza.html
  A155000008 

 Imponente era l'udienza vuoi per il numero come per la qualità dei personaggi più illustri o per nascita, o per dottrina, o per dignità, o per singolare pietà, sì ecclesiastici che laici.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE