Parola «Guarisse» [ Frequenza = 9 ]

don bosco-il pastorello delle alpi ovvero vita del giovane besucco francesco d-argentera.html
  A112000280 

 Io lo assicurai di non abbandonarlo, sia che egli guarisse, sia che egli stesse {156 [398]} ammalato, ed assai più ancora qualora si fosse trovato in punto di morte.


don bosco-il pontificato di s. felice primo e di s. eutichiano papi e martiri.html
  A116000150 

 Che se, egli diceva, guarisse ancora, sarebbe esposto a nuovi e più lunghi tormenti.


don bosco-la nuvoletta del carmelo.html
  A134000140 

 Allora il mio buon marito a mia insaputa si gettò in ginocchio, e messa una fiducia straordinaria in Maria Ausiliatrice la pregò nuovamente che mi guarisse, promettendo {73 [521]} un' offerta alla sua Chiesa in Torino.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000387 

 Coi prezzi favolosi che costavano in quel tempo tali animali, il contadino misurò toste la grandezza della disgrazia che stava per colpirlo, e non avendo più speranza ne' mezzi umani si rivolse a Maria Ausiliatrice promettendole un'offerta nel caso che il bue guarisse.

  A150000393 

 Feci voto che se mia sorella guarisse scriverei alla S. V. ed intanto consacrava nove giorni, recitando in ciascun giorno tre Pater, tre Ave, tre Gloria Patri, e tre volte l' antifona Salve Regina.


don bosco-massimino.html
  A151000234 

 per il miserevole stato di mia sorella; tutti piangevamo; in quel momento di dolore, vennemi come un'ispirazione dal cielo, lui sovvenni quanti miracoli la Vergine Santissima e quante grazie e favori Ella dispensava a citi l'invocava, mi raccolsi in me stesso, c rannicchiatomi in un cantuccio, coll'animo entusiasmato e colle lagrime agli occhi, pregai caldamente e con fervore la Salus Infirmorum, feci voto che se mia sorella guarisse scriverci alla S. V. ed intanto consacrava nove giorni, recitando in ciascun giorno, tre Pater, tre Ave, tre Gloria Patri, e tre volte l'antifona Salve Regina; ed oli portento divino! l'ultimo giorno della novena lo stato di mia sorella d'un subito migliorò, cadde prima in dolce assopimento, e svegliatasi sentissi meglio, chiese da mangiare, e dopo alcun i dorai di convalescenza, ell'era guarita perfettamente.


don bosco-notizie storiche intorno al santuario di nostra signora della pieve in vicinanza di ponzone.html
  A154000038 

 Perchè ne guarisse, o avesse almeno alcun sollievo, venne chiamato il chirurgo del comune che le prodigò ogni cura possibile, ma senza pro: la fistola anzi crebbe via via per modo, che quanti la miravano inorriditi andavan dicendo di non mai aver veduta una gonfiezza sì enorme e sì ributtante.


don bosco-storia sacra.html
  A191000669 

 In Sìdone gli fu condotto avanti un sordo e muto affinchè lo guarisse.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000447 

 Nella città di Sidone gli fu condotto un sordo-muto, affinchè lo guarisse.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE