Parola «Greggia» [ Frequenza = 3 ]

don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000307 

 Che nato in Francia l'anno 1676, sedendo sopra la Cattedra di s. Pietro Gregorio XIII, destinato alla custodia della paterna greggia, applicato agli studi, laureato in teologia, ordinato sacerdote, fatto schiavo da' Barbari, venduto a tre padroni, l' ultimo apostata riconduce alla fede, riceve in Roma secreti importantissimi per Enrico IV. Parroco zelantissimo e vigilantissimo rifabbrica in Clichy senza spese de' parrocchiani la chiesa che provede di mobili ed ornamenti, passa a Chatillon in Bresse, riforma i disordini dei clero, converte eretici, soccorre i poveri, e il popolo traviato per l' errore riconduce sul sentiero della verità, ventottesimo abate di a.


don bosco-il pontificato di s. marcellino e di s. marcello papi e martiri.html
  A117000113 

 Tutto rassegnato ai voleri {54 [54]} di Dio, pregatalo instantemente perchè si degnasse di aprire gli occhi ai persecutori ed avesse pietà della sua greggia.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000043 

 Caino, guidato da avarizia, {11 [217]} ne' suoi sacrifizi offeriva a Dio i peggiori frutti, della terra; Abele all'incontro con animo buono e sincero offeriva i, migliori parti della, sua greggia.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE