Parola «Gravoso» [ Frequenza = 8 ]

don bosco-biografie dei salesiani defunti nel 1882.html
  A017000029 

 Il mutamento di vita gli parve così gravoso ed arduo, che egli prese a temere di non poterla durare a lungo; quindi cominciò a pensare se non fosse meglio fare una ritirata onorevole sul principio, piuttosto che essere costretto a farla più tardi con ammirazione del pubblico, e dopo aver cagionato disturbi all'Istituto.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000668 

 Quante persone e famiglie intere vi sono, le quali sebbene stanche dalle fatiche tuttavia alla sera prima di mettersi a riposo non lasciano di recitare almeno la terza parte del Rosario? {357 [365]} E perchè non potremo noi fare altrettanto? Troveremo noi troppo gravoso l'intrattenerci un quarto d'ora colla B. Vergine, colla Regina del cielo? Non sia così di noi.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta [2a edizione].html
  A074000061 

 Non cosi tosto ritornava dalle Missioni, che per sollevarsi dalle fatiche inseparabili da si gravoso ministero, visitava gli ospedali e le prigioni, e prodigava a'prigionieri ed ai malati tutti i servigi che poteva.


don bosco-l-arca dell-alleanza.html
  A123000010 

 Contrarre un'imprestito era fabbricarsi la propria rovina, poichè non l'avrebbero trovato a facile condizioni, e sarebbero state poi nell'impossibilità di togliersi quell'onere gravoso.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000268 

 Colla scusa che essi non intendono il linguaggio dei parrochi, né questi intendono il loro, pochi o nessuno va alle altre parrocchie, e venire alla chiesa di N.S. della Misericordia per molti sarebbe un viaggio ed incomodo troppo gravoso.


don bosco-regole o costituzioni della societa di s. francesco di sales.html
  A166000044 

 Ciascuno {XXXVI [44]} pertanto compia l'ufficio che gli è affidato, ma lo compia con zelo, con umiltà, e non si sgomenti se dovrà fare qualche sacrifizio a lui gravoso.


don bosco-regole o costituzioni della societa di s. francesco di sales secondo il decreto di approvazione.html
  A167000101 

 Ciascuno pertanto compia l' uffizio che gli è affidato, ma lo compia con zelo, con umiltà, e non si sgomenti se dovrà fare qualche sacrifizio a lui gravoso.


don bosco-strambi avvisi alle figlie cristiane.html
  A193000038 

 Se mi è poi comandata qualche cosa difficile e penosa, io tosto considero che Gesù Crislo si assoggettò alla morte di croce per salvare i peccatori, e così accetto volentieri tutto ciò che mi è comandato per gravoso e difficile che esso sia.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE