Parola «Ginocchione» [ Frequenza = 7 ]

don bosco-cenni storici intorno alla vita della b. caterina de-mattei.html
  A028000186 

 Sebbene oppresso dal male, si sforzò di mettersi ginocchione, e pregò Iddio che pei meriti di Caterina lo liberasse da quel malanno.


don bosco-cenni storici sulla vita del chierico luigi comollo.html
  A029000019 

 Piacemi pertanto descriverne l'atteggiamento; ponevasi in qualche canto presso l'altare quanto poteva, ginocchione colle mani giunte, e incrocicchiate alquanto prostese, col capo mediocremente inclinato, cogli occhi bassi, e tutto immobile della persona; insensibile a qualsivoglia voce, e rumore.


don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000046 

 Ponevasi in qualche canto presso l'altare quanto poteva, ginocchione, colle mani giunte, col capo mediocremente inclinato, cogli occhi bassi, e tutto immobile della persona; insensibile a qualsivoglia voce o rumore.


don bosco-conversione di una valdese.html
  A036000390 

 Giunto all'altare maggiore si inginocchiò sul primo gradino, e dietro a lui, a poca distanza era Giuseppa, vestita colla massima modestia, ginocchioni, e con una torcia accesa in mano (simbolo della fede, di cui doveva infiammarsi il suo cuore), accanto a lei erano due testimonii, indi seguiva tutto il popolo in ginocchione, e con divoto atteggiamento.


don bosco-il pastorello delle alpi ovvero vita del giovane besucco francesco d-argentera.html
  A112000167 

 La sera, terminate in comune le preghiere, recavasi nel dormtorio, dove ponendosi ginocchione sopra l' incomodo dorso del suo baule fermavasi un quarto d' ora od anche mezz' ora a pregare.


don bosco-la chiave del paradiso.html
  A129000146 

 Al mattino, al mezzodì ed alla sera, quando suona l' Ave, Maria, conviene porsi in ginocchione, (eccetto il sabato e la domenica in cui si sta in piedi) a fare la seguente {39 [39]} pratica di pietà in onore di Maria Santissima.


don bosco-massimino.html
  A151000199 

 Ginocchione coi miei fratelli intorno al suo letto recitavamo colla moribonda quelle medesime parole; allora che la madre mia col morente labbro, figlio, mi disse, figlio mio, sii costantemente divoto di Maria in vita, ed Ella sarà il tuo conforto in punto di morte.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE