Parola «Dubito» [ Frequenza = 10 ]

don bosco-cenni storici intorno alla vita della b. caterina de-mattei.html
  A028000084 

 Ohimè! che dubito di essere caduta in qualche peccato.» A cui rispose il benignissimo Salvatore: «Sta di buon animo, perchè non sei caduta dalla mia grazia.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000947 

 Dubito che si possano trovare tra i Pagani, Giudei, Turchi, ed altri infedeli, uomini così testardi ed arroganti, in cui ogni onesto sentimento, ogni virtù sia affatto estinta, e fra cui per nulla si tenga ogni sorta di peccati, ecc.».


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000914 

 Dubito che si possano rinvenire tra Pagani, Giudei, Turchi ed altri infedeli, uomini così testerecci ed arroganti, in cui ogni onesto sentimento, ogni virtù sia come in essi affatto estinta, e fra cui per un nulla si tenga ogni maniera di peccati ecc.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000184 

 La sua divina bontà ci usa misericordia quando si compiace di permetterci di cadere nel biasimo e nel pubblico disprezzo: io non dubito che non abbiate ricevuto in pazienza la confusione derivata da ciò ch'è occorso.

  A073000260 

 «Io non dubito punto, scriveva ad uno di questi, che la separazione da questo caro e fedele amico non vi sia dolorosa; ma rammentatevi, signore, che il Signor nostro si separò dalla propria sua Madre, e che i suoi discepoli, dallo Spirito Santo così perfettamente uniti, si separarono gli uni dagli altri pel servizio dei Divin Maestro.» In breve tutti coloro che erano sotto la sua direzione non venivano afflitti da qualche male ch'egli non ne soffrisse come quelli e più di quelli.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta [2a edizione].html
  A074000117 

 La sua divina bontà ci usa misericordia quando si compiace di permetterci di cadere nel biasimo e nel pubblico disprezzo: io non dubito che non abbiate ricevuto con pazienza la confusione derivata da ciò ch'è occorso.


don bosco-l-arca dell-alleanza.html
  A123000108 

 Se ottengo, come non ne dubito punto, le suddette tre grazie, faccio solennemente voto: 1 Di appendere un cuore d'argento sotto la miracolosa immagine di Maria, che si venera nella Chiesa di Valdocco.


don bosco-raccolta di curiosi avvenimenti.html
  A163000199 

 Dubito che si trovi fra i Pagani, Giudei, Turchi ed altri infedeli, uomini così testardi ed arroganti, in cui ogni onesto sentimento, ogni virtù ne sia affatto estinta, e fra {40 [408]} cui non si tenga alcun conto d'ogni sorta di peccati.


don bosco-severino.html
  A177000282 

 Dubito che tra i pagani, Giudei, Turchi, {132 [132]} ed altri infedeli, si possano trovar uomini cotanto testardi ed arroganti, in cui ogni onesto sentimento, ogni virtù sia affatto estinta, e fra cui per nulla si tenga ogni sorta di peccati ecc.


don bosco-vita e martirio dei sommi pontefici san lucio i e santo stefano i.html
  A220000179 

 Perciocchè io dubito che tu creda tali cose, anzi non giudico che tu sii così pazzo da abbandonare quegli Dei che tu stesso sempre adorasti, e che costringesti gli altri ad adorare.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE