Parola «Ditegli» [ Frequenza = 17 ]

don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000156 

 E voi, madre mia diletta, ditelo voi al mio zio prevosto, ditegli che io lo attendo in paradiso.


don bosco-cenno biografico sul giovanetto magone michele.html
  A031000251 

 Ditegli che io la amo; che faccia coraggio a perseverare nel bene, che io muoio volentieri; che io parto dal mondo con Gesù e con Maria e vado ad attenderla dal Paradiso.


don bosco-dramma. una disputa.html
  A048000133 

 In ciò sarà appaiato; ditegli, che venia pure tranquillo; verrà con amici e sarà amichevolmente trattato.


don bosco-due conferenze intorno al purgatorio.html
  A049000028 

 Ditegli che venga egli stesso, loro si replicava, venga, e se saprà confutare le ragioni che dimostrano la verità della religione cattolica, e sostenere con sode ragioni gli errori dei riformatori, merita la gloria di essere chiamato uomo dotto.

  A049000030 

 - No, miei cari, ditegli che venga con tutta tranquillità; egli mi farà un vero piacere; assicuratelo che sarà trattato da amico.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000219 

 Se il povero avvocato m'esce guarito con tal rimedio io dico che sarà un miracolo della Santità Vostra.» Il Papa sorrise e congedò il medico con queste poche parole: «Andate al vostro ammalato e ditegli che per lo innanzi io sarò il suo {109 [159]} curante.

  A059000680 

 E udito che sì: Ebbene, disse il santo Padre traendo fuori cinque belle monete d'oro, vi prego a fargli tenere questo sussidio, e ditegli che un'altra volta si ricordi d'indicare nella supplica il proprio albergo.

  A059000681 

 Era appunto quello il {323 [373]} tempo d'importunare con racconti di privati infortunii il buon Pio! Con tutto ciò Egli ebbe non solo la degnazione di leggere quella lettera, ma di riporla tra le sue carte: e quando un ecclesiastico del luogo onde era venuta quella lettera, fu per caso dal santo Padre, la prima domanda che gli diresse fu s'egli conosceva un tale di cui gli recitò il nome, e udito che sì, gli consegnò duecento lire, perchè le facesse avere al supplicante, aggiungendovi queste parole: «Ditegli che per ora non posso mandargli di più, ma se Iddio provvederà, gli manderò qualche altra cosarella.» E come disse, così fece: dopo circa tre mesi gli inviò per le mani della stessa persona niente meno che cinquecento lire.


don bosco-l-arca dell-alleanza.html
  A123000197 

 Monsignor Arcivescovo, a cui appena arrivati abbiamo fatta visita, ci disse: Riferite il tutto al earo D. Bosco, e {129 [219]} ditegli che è segno evidente avere Iddio i suoi interessi in quelle opere, cui il demonio tanto accanitamente combatte; quindi che voi, passato questo inverno, tornerete, se non per mare, per terra, e all'inferno non la daremo vinta.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000380 

 Ma come mai si potrà provvedere? D. Bosco ci assicura che manderà quanto prima venti missionari in aiuto, ma ditegli pure che, fatta questa spedizione, ne prepari tosto un'altra di trenta.


don bosco-la forza della buona educazione.html
  A133000238 

 Tuttavia ditegli da parte mia che anche in ciò abbiamo di che consolarci; la strada dei fiori e dei piaceri non conduce al cielo; le spine, le tribolazioni, come sono la miseria e le malattie sono speciali segni di benevolenza da parte del Signore che chiama beati i tribolati e beati quelli che soffrono; e li chiama certamente beati pel gran premio che loro tiene preparato in cielo.

  A133000245 

 Ciò detto volse i suoi languidi sguardi attorno al letto: e Pietro, disse, il mio Pietro! ah il mio Pietro non c'è! Ditegli che preghi per me, egli... sì egli mi ha salvato l'anima; o Pietro, quanto io t'amo, o Pietro... voleva ancora dire altre cose ma non potè più.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001652 

 Io prego Dio di concedere la fede a tutti coloro che non l' hanno, e segnatamente al signor N., poichè senza questa forza divina l'uomo è infelice, e provengono dal suo spirito emanazioni nocive agli altri; ditegli queste cose e segnatamente che io l'amo.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000382 

 - Ditegli il mio nome, rispose l'uffiziale, che ho assoluto bisogno di dirgli una sola parola.


don bosco-storia sacra.html
  A191000147 

 Ritornate speditamente al mio padre, ditegli, che io vivo ancor che sono padrone di tutto l'Egitto; che venga a me senza indugio.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000110 

 Ritornate speditamente al padre, ditegli che io vivo ancora, che sono padrone di tutto l'Egitto, e che venga danze senza indugio.


don bosco-valentino o la vocazione impedita.html
  A198000108 

 Forse non sarò più a tempo, tuttavia voglio fare ultima prova; andate tosto a pregare il signor prevosto, ditegli che io sono vicino a morte, e che lo attendo al più presto possibile.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE