Parola «Distrugge» [ Frequenza = 15 ]

don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000517 

 Di fatti le Chiese degli eretici, altre più, altre meno, andarono mai sempre,e vanno spesso cangiando governo e dottrina: una setta distrugge le fondamenta dell'altra, perchè di credenze opposte; nella medesima setta si credono articoli fondamentali da taluno, che da un altro della medesima setta sono negati: quindi, cadendo di errore in errore, si sfasciano, distruggendosi in esse ogni elemento di verità: quindi in una tremenda certezza di trovarsi allatto separati dalla Chiesa di Gesù Cristo, fuori di cui niuno può salvarsi.

  A067001143 

 Questa difficoltà consiste in ciò, che quasi ogni parola della dottrina protestante contiene un errore: e come mai poterli tutti confutare? Egli è per questo che ho pensato di cominciar a notarvi un errore fondamentale che distrugge ogni principio di verità nel Protestantismo, e cel fa conoscere come un ammasso di assurdità.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000017 

 P. Il caso è niente, e niente fa niente; il caso non produce nè conserva l'ordine, ma sibbene lo rompe e lo distrugge.

  A068001123 

 Come mai poterli tutti confutare? Perciò ho pensato che dopo avere già messo al nudo altri errori di questi traviati sia conveniente di farvene rilevare qui uno fondamentale, il quale distrugge ogni principio di verità nel Protestantismo, e ce lo fa conoscere quale è, un ammasso di assurdità.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000363 

 Con gli Indi, se non si procede cautamente, in un giorno si distrugge l'opera di anni ed anni.


don bosco-la nuvoletta del carmelo.html
  A134000166 

 E meritamente; imperciocchè Maria distrugge le eresie or coll'aiutare i suoi divoti a combatterle con grande coraggio e zelo, or con suggerire i mezzi più adatti per far conoscere e trionfare la verità; ed or richiamando amorosamente sul retto sentiero della salute innumerevoli anime traviate.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139000040 

 Rendevano omaggio al cane, perchè custodisce la casa; ossequiavano il gatto, perchè distrugge i sorci e così le altre divinità.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000055 

 Rendevano omaggio al cane, perchè custodisce la casa, ossequiavano il gatto, perchè distrugge i sorci, e così dite di altre divinità.


don bosco-maniera facile per imparare la storia sacra.html
  A148000885 

 La benedizion paterna fortifica la casa dei Agli; la maledizione paterna la distrugge fin dalle fondamenta.


don bosco-massimino.html
  A151000106 

 Di fatto le chiese degli eretici, altre più, altre meno, andarono mai sempre, e vanno spesso cangiando governo e dottrina; una setta distrugge le credenze dell'altra, perchè di credenze opposte; nella medesima setta si credono articoli fondamentali da taluno, che da un altro della medesima setta sono negati quindi, cadendo di errore in errore, si sfasciano, distruggendo ogni elemento di verità: perciò in una tremenda {39 [161]} certezza di trovarsi affatto separati dalla Chiesa di Gesù Cristo, fiori di cui niuno può salvarsi.


don bosco-novella amena di un vecchio soldato di napoleone i.html
  A157000082 

 La confessione non rende l'uomo impeccabile, essa diminuisce poco a poco i peccati, e poco a poco mediante un uso frequente li distrugge.

  A157000088 

 La religione non distrugge i peccati tutto ad un colpo, essa li diminuisce a poco a poco.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000480 

 A. gotti etc.) Cominciò nel 1517 a predicare contro le indulgenze, poi contro al Papa, e progredendo nell'empietà, formò una dottrina, la quale contamina tutte le cose sacre, conculca i sacramenti, distrugge la libertà dell'uomo, dicendo essere inutili le.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000526 

 Cominciò nel 1517 a predicare contro alle indulgenze; poi contro al papa; e progredendo nell'empietà formolò una dottrina, la quale di per se stessa e portata alle sue logiche e pratiche conseguenze con lamina tutte le cose sacre, distrugge la libertà dell'uomo, fa Dio autore del peccato, e riduce l'uomo allo stato dei bruti.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. ponziano s. antero e s. fabiano.html
  A202000059 

 L'anima malvagia distrugge l'uomo presso cui ella si trova, e lo fa argomento di gaudio pei suoi nemici, e lo condurrà alla sorte degli empii, vale a dire, all'eterna perdizione.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE