Parola «Diffatto» [ Frequenza = 9 ]

don bosco-fondamenti della cattolica religione.html
  A062000109 

 Diffatto prima di questa definizione per isciogliere le questioni di religione, con autorità infallibile e condannare gli errori, secondo {28 [530]} alcuni era necessaria la sentenza di un concilio generale o di tutta la Chiesa insegnante dispersa.


don bosco-i papi da s. pietro a pio ix.html
  A066000045 

 E tale è diffatto nello spirito dei fedeli e nella volontà della Chiesa, la destinazione di questi beni.


don bosco-il centenario di s. pietro apostolo.html
  A070000074 

 Colle quali parole il divin Salvatore promise una assistenza particolare al Capo della sua Chiesa, la cui fede non sarebbe giammai venuta meno, sebbene i suoi ministri nelle cose estranee alla fede fossero caduti in colpa, come diffatto avvenne a s. Pietro.


don bosco-l-oratorio di s. francesco di sales ospizio di beneficenza.html
  A126000073 

 si dichiarava disposto ad accettare nel pio Ricovero da Lei diretto, avendo amato meglio di entrare con una sua sorella nell'ospizio Cottolengo, ed essendovi diffatto stati ammessi entrambi da quel signor Direttore Cav.


don bosco-la nuvoletta del carmelo.html
  A134000119 

 Essendo caduto gravemente malato, eravi tutta la probabilità che egli morisse come era vissuto; e diffatto sebbene stesse assai male, egli non dava alcun indizio di volersi riconciliare con Dio, ed aggiustare le partite dell'anima.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139000226 

 Diffatto se dopo la sconfitta di Canne Annibale fosse andato a Roma, la guerra sarebbe stata finita, e la gloria dei Romani abbattuta per sempre.


don bosco-novella amena di un vecchio soldato di napoleone i.html
  A157000174 

 Diffatto in questo giorno Trombetta aveva saputo vincere tre vizi capitali: il rispetto umano, non lasciandosi abbattere dagli schiamazzi de' suoi amici; l'ubbriachezza, non cedendo alle istanze importune de' suoi compagni malgrado le antiche sue abitudini, la vendetta, perdonando generosamente e di buon cuore un insulto {43 [267]} grossolano, di cui poteva a suo arbitrio vendicarsi.


don bosco-severino.html
  A177000355 

 Da quanto seppi di poi, mia madre andò diffatto ad invitare il curato che venisse {160 [160]} a vedermi; egli venne e vennero anche altri sacerdoti più volte; ma non fu mai loro concesso di giungere fino a me.


don bosco-vita di s. pancrazio martire.html
  A212000033 

 Egli venne diffatto, e mentre pregava in presenza di una folla di popolo, tra urli e strida terribili, quegli spiriti maligni l'abbandonarono.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE