Parola «Deformità» [ Frequenza = 5 ]

don bosco-eccellentissimo consigliere di stato.html
  A050000025 

 4° Che sia sano e robusto, non abbia alcuna deformità nella persona, nè sia affetto da malore schifoso o attaccaticcio;.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000061 

 La Chiesa desidera che noi ricorriamo sovente a questo angelo del Signore, che lo preghiamo di cuore affinchè illumini la nostra mente a conoscere la bellezza ed il pregio della virtù per seguirla costantemente, e la deformità del vizio per sempre sentirne orrore e {46 [54]} guardarcene: affinchè ci regga e ci sostenga quando ci vede tentati, o sul punto di cadere nel peccato: insomma affinchè esso ci governi in tutte le nostre azioni, e così tutte le nostre opere siano indirizzate alla maggior gloria di Dio, e riescano degne di essere da lui scritte nel libro della vita.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000449 

 In quel giorno tosto cominciò a migliorare, e dopo pochi giorni poté reggersi sulla persona e scomparve ogni deformità, sicché cominciò a camminare speditamente.


don bosco-regolamento per le case della societa di s. francesco di sales.html
  A165000252 

 Si avrà specialmente riguardo a non ammettere fra giovani sani e ben disposti quelli, che fossero affetti da mali schifosi, e attaccaticci, o da deformità, che li rendano inabili al lavoro, ed alle regole e consuetudini del Collegio.


don bosco-una famiglia di martiri.html
  A194000107 

 Perciocchè ivi quel meschino doveva pei meriti e virtù di essi santi essere liberato, e dalla deformità della gobba, e dalla disgrazia del camminare tutto incurvato e storpio.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE