Parola «Convertite» [ Frequenza = 13 ]

don bosco-episodi ameni e contemporanei.html
  A054000086 

 Poco per volta malgrado delle previsioni in contrario dei prudenti del secolo questa bella istituzione si dilatò e potè dedicarsi alla cura d' ogni sorta d' infelici, infermi, epilettici, sordomuti, storpi, fatui, imbecilli, orfani, giovani pericolanti, {54 [170]} convertite, in breve: ogni sorta di miserie fisiche e morali trovarono e trovano in questa casa rimedio e conforto.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000186 

 Ed ceco in un istante le gare di onore convertite in gare di amore.


don bosco-i papi da s. pietro a pio ix.html
  A066000001 

 Per suo mezzo le nazioni barbare furono civilizzate e convertite alla vera religione; i tumulti delle guerre furono sedati, le arti e le scienze furono in ogni modo propagate; la carità ha fatto sorgere pubblici asili a sollievo dei bisognosi; i principii del giusto e dell'onesto furono consolidati e promulgati ai principi ed ai popoli anco in mezzo ai più grandi sconvolgimenti questi fatti e parecchi altri attestati da molte chiare prove saranno sempre dalle storie celebrati ad edificazione di tutte le età.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067001107 

 potrebbe mai idearsi un tiranno più ingiusto e più crudele di Dio? O mio Dio, illuminate, convertite quelli che, più forsennati che empii, così vi bestemmiano!.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068001085 

 O buon Dio, {347 [347]} illuminate, convertite coloro che, più forsennati che empi, vi bestemmiano per tal modo!.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000849 

 Aumentate in essi la fede: convertite i peccatori specialmente quelli, ai quali io fui occasione di peccato; conservate i giusti nella vostra grazia; liberate le anime dal Purgatorio, particolarmente N. N.; assistete i miei parenti N. N., i miei amici, i miei benefattori e tutti quelli che mi hanno offeso o potrebbero volermi male.

  A069000867 

 Aumentate in essi la fede, facendo che operino sempre secondo quello che credono; convertite i peccatori, siate {482 [490]} per essi il buon pastore, che conduce amorevolmente le pecore smarrite al caro ovile.


don bosco-il pontificato di s. felice primo e di s. eutichiano papi e martiri.html
  A116000052 

 Bonosa si pose tosto ad instruirli nei principali misteri della fede, e intanto inviò uno a dire al Pontefice che venisse a battezzare quelle anime convertite al Signore.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000745 

 Poiché quelle tribù, pacificate e convertite alla fede, avendo cominciato a gustare le prime dolcezze della vita cristiana e civile, non possono rassegnarsi a veder solamente di tanto in tanto il missionario che li chiamò alla vita sociale ed alla luce del Vangelo.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000145 

 Ma invece di portare al pontefice delle anime convertite, egli giudicò di portare una somma di circa venticinque mila lire, che presentò a papa Eleutero, come in pena del suo peccato: sperando forse con ciò di sedurlo e renderselo connivente.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. aniceto s. sotero s. eleutero s. vittore e s. zeffirino.html
  A200000056 

 Ma invece di portare al Pontefice anime convertite, portò seco in Chiesa una grossa somma di danaro, che corrisponde circa a venticinque mila lire, che (siccome abbiamo accennato nella vita di s. Aniceto) presentò ad Eleutero in pena del suo peccato.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. ponziano s. antero e s. fabiano.html
  A202000116 

 Ebbe grande aiuto da un ricco personaggio di nome {71 [479]} Ambrogio, ch'egli aveva convertite dalla eresia de' Valentiniani.


don bosco-vita di s. ireneo vescovo di lione e martire.html
  A211000011 

 Imperocchè egli è assai verosimile che vi fosse maggior numero di ecclesiastici nell'Asia minore, ove la Chiesa si era assai propagala fin dal principio del cristianesimo, che non nelle Gallie convertite di fresco alla fede.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE