Parola «Conoscente» [ Frequenza = 7 ]

don bosco-capitolo generale della congregazione salesiana da convocarsi in lanzo nel prossimo settembre.html
  A023000061 

 Quando si presenti qualche persona amica, conoscente o semplicemente bisognosa di alloggio, o di ospitalità sopra tutto ne'giorni di magro, si offra rispettosamente ospitalità nelle nostre case.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000647 

 «Cotesta setta incominciò nel seguente modo, siccome io appresi da molti, che videro i primi Valdesi e da un sacerdote detto Bernardo Idros, il quale secolui viveva con molta riputazione, e raccontava che, essendo egli giovine e copista, al prezzo di una somma pattuita, scrisse in romantica lingua (volgare di quei tempi) per uso di Valdo i primi libri che ebbero i Valdesi, dettandoglieli e voltandoli dal latino un grammatico nomato Stefano di Ansa, il quale fu molto mio conoscente, e morì di subita morte cadendo dal tetto di una casa sua, che faceva fabbricare.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000643 

 Egli adunque raccontava, che essendo giovine e copista, al prezzo di una somma pattuita scrisse in Romantica lingua (lingua volgare di quei tempi) per uso di Valdo i primi libri che ebbero i Valdesi, dettandoglieli e voltandoli dal latino un grammatico nomato Stefano Ansa, il quale fu molto mio conoscente, e morì di subita morte cadendo dal tetto di una casa che faceva fabbricare.

  A068000682 

 P. Ascoltate: ho qui tra mano il libro del celebre Marco Aurelio Rorenco, Priore di Luserna: leggiamolo insieme e confrontiamo quanto gli fa dire Amedeo Bert con quello che esso ha realmente scritto; e conoscente vie meglio quanta mala fede annidi in questo ministro.


don bosco-il galantuomo pel 1884.html
  A102000018 

 Si aggiungeva un mio conoscente il quale soffiava nel fuoco, e voi sapete dove si va! {5 [461]}.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1880.html
  A183000005 

 Un buon sacerdote, antico conoscente di famiglia, n'ebbe compassione e, voglioso di sollevarlo dalla sventura che avevalo sì crudamente colpito, gli suggerì di raccomandarsi a Don Bosco con preghiera di volerlo accogliere nel suo Oratorio di Torino.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000076 

 E già era essa in ordine per la partenza, quando una dama sua conoscente andò affannata a darne avviso a Maria degli Angeli.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE