Parola «Confutazione» [ Frequenza = 10 ]

don bosco-conversazioni.html
  A035000400 

 Chi desiderasse una confutazione più copiosa del libro del Desanctis potrebbe leggere l'opera del monaco Belli fiorentino, quella del T. Negri torinese, quella del {121 [265]} parroco Casaccia biellese.


don bosco-esposizione del sacerdote giovanni bosco agli eminentissimi cardinali della sacra congregazione.html
  A058000152 

 Di questo opuscolo abbiamo fatto fin d'allora una piena confutazione manoscritta, una copia della quale esiste presso la Sacra Congregazione dei Vescovi e Regolari.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000970 

 Oh l certo, questo disaccordo dei Protestanti lo credo la migliore confutazione.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000954 

 F. Oh! questo disaccordo dei Protestanti è sicuramente la migliore confutazione che si possa avere della falsità di loro accuse.


don bosco-il pontificato di s. dionigi.html
  A115000029 

 In essa egli espose la sua dottrina in confutazione di Sabellio e di tutti i suoi seguaci.


don bosco-il pontificato di san sisto ii e le glorie di san lorenzo martire.html
  A118000010 

 S. Dionigi, celebre vescovo di Alessandria, fu il primo a scoprire l'errore ed alzare coraggiosamente la voce contro alla setta novella; ma vedendo il male farsi ogni giorno più grave, pose in iscritto la dottrina {7 [275]} de' Sabelliani, soggiungendovi una dotta confutazione, e la mandò in forma di lettera al sommo Pontefice, affinchè egli colla sua suprema autorità potesse vie meglio giudicare e condannare quel nemico della fede, che tutto adoperavasi per allontanare i fedeli dalla dottrina del Vangelo.


don bosco-severino.html
  A177000169 

 - Caro giovane, rispose, verificate le fonti da cui attinse le notizie, e poi saprete voi medesimo quale giudizio si debba fare dell'autore; nè voi avrete più bisogno che altri ne faccia la confutazione.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000545 

 Egli è l'autore d'una grande quantità di opere, tra le quali l'eruditissima Teologia morale, Direttorio degli ordinandi, Spiegazione del decalogo, Storia e Confutazione delle eresie, Vittorie dei martiri, la Monaca santa, Materie predicabili, le Glorie di Maria, l'Amor dell'anima, Visita al SS. Sacramento, Massime eterne, ed altre molte.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000244 

 Ponendo poscia in iscritto la dottrina dei Sabelliani insieme colla loro confutazione, la mandò in forma di lettera al Sommo Pontefice.

  A190000614 

 Egli è autore di molte opere, tra cui l'eruditissima teologia morale, il Direttorio degli ordinandi, la spiegazione del decalogo, la storia e confutazione delle eresie, le vittorie de martiri, la monaca santa, sermoni, le glorie di Maria, l'amor dell'anima, la visita al SS. Sacramento, le massime eterne ed altre molte.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE