Parola «Confortarlo» [ Frequenza = 17 ]

don bosco-biografia del sacerdote giuseppe caffasso.html
  A013000163 

 Oh! allora quando vi vedrò, mi slancerò nelle vostre mani... Ma e che è! Che veggo? D. Caffasso è commosso, egli apre gli occhi, pare voglia parlare, egli alza le mani, il suo corpo sembra sollevato in alto, sarà forse Maria che gli appare? Ah si, Maria è venuta a confortarlo, Maria lo assiste, lo chiama, e D. Caffasso non è più, l'anima sua è da Maria portata al Paradiso.


don bosco-biografie 1881.html
  A015000056 

 Prima di morire ebbe la consolazione di avere l'assistenza d'un suo Superiore e di essere stato visitato dallo stesso D. Bosco, che partito da Torino, venne a confortarlo a Cremona d'un ultimo abbraccio; visita assai preziosa, che valse a prepararlo al sacrificio della vita che già tutta era stata consecrata al nostro buon Dio.


don bosco-biografie dei salesiani defunti nel 1882.html
  A017000060 

 Egli passò prima a prendere congedo dall'infermo, e a confortarlo con parole improntate del più caldo affetto e della più ferma speranza di rivedersi o in questa vita ancora, o in seno a Dio nell'altra.


don bosco-cenni storici intorno alla vita della b. caterina de-mattei.html
  A028000166 

 Approsimandosi il giorno del supplizio fu chiamato un padre di s. Domenico a confortarlo e prepararlo alla morte.


don bosco-cenno biografico sul giovanetto magone michele.html
  A031000146 

 Se poi giungeva a conoscere la causa di quell'afflizione procurava di confortarlo con qualche buon consiglio, e se era il caso facevasi di lui mediatore presso ai superiori o presso di chi l'avesse potuto sollevare.

  A031000272 

 Dopo di aver esposto in forma oratoria le principali virtù di cui era ricco l'animo del defunto, invitava i dolenti e commossi compagni a non dimenticarlo; anzi a spesso ricordarsi di lui, e per confortarlo colla preghiera, e per seguirlo nei begli esempi che ci lasciò nella sua vita mortale.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000755 

 Ma quanto sono terribili i giudizi di Dio, specialmente in risguardo di chi aspetta a convertirsi nel punto della morte! Circondato e guardato continuamente da falsi amici, dovette provare i più acuti rimorsi, senza che fosse permesso al prete di potersigli avvicinare a confortarlo; di modo che l'infelice si morì alla Volteriana, desiderando cioè e dimandando invano i conforti della Cattolica Religione


don bosco-il centenario di s. pietro apostolo.html
  A070000033 

 Gesù gradì la semplicità di Pietro e l'umiltà de' suoi sentimenti, e volendo che egli aprisse il cuore a maggiori speranze, per confortarlo gli disse: Deponi ogni timore, da qui innanzi non sarai più pescatore di pesci, ma sarai pescatore di uomini.

  A070000245 

 Mentre s. Pietro pendeva in croce Dio volle confortarlo con celeste consolazione.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1880.html
  A183000069 

 A chi cercava confortarlo inducendolo a bene sperare, con dirgli che la malattia non era sì disperata come ei credeva, che anzi i medici avevano tutto a sperare ch'egli ancora n'uscirebbe, egli rispondeva: Io erodo invoce che non n'uscirò più; ma non importa.


don bosco-societa di san francesco di sales. anno 1879.html
  A184000043 

 D. Bosco avvertito della gravita del male fece ritorno a Nizza, per assistere il caro suo figlio e confortarlo colle paterne sue parole.


don bosco-storia sacra.html
  A191000378 

 » Eliseo per confortarlo gli promise che tre volte avrebbe con gran vantaggio vinto il Re di Siria, il che tutto si avverò arrecando pace universale in Israele.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000266 

 Eliseo per confortarlo gli promise, elle tre volte egli avrebbe con gran vantaggio vinto il Re di Siria.


don bosco-vita del giovanetto savio domenico.html
  A205000225 

 Lo vide il Savio, e tosto si avvicinò per confortarlo, e tenne secolui questo preciso discorso:.


don bosco-vita di s. policarpo.html
  A215000015 

 Ma una visione celeste venne a confortarlo, e a renderlo persuaso essere volere di Dio, che esso cedesse alle esortazioni dei buoni, e si lasciasse ordinare sacerdote.


don bosco-vita di san martino vescovo di tours.html
  A216000068 

 Onde con cuore tutto umiliato si pose a pregare; ed ecco apparirgli un angelo che per confortarlo gli disse: «meritamente ti affliggi, o «Martino, ma non potevi uscire in altro «modo da quell'impaccio; prendi animo {52 [440]} «e fatti coraggio, per non mettere a rischio la tua fama e la tua salute.».


don bosco-vita di san pietro.html
  A217000023 

 Gesù gradì la semplicità di Pietro e l'umiltà de' suoi sentimenti, e volendo che egli aprisse il cuore a più grandi speranze, per confortarlo gli disse: deponi ogni timore, da qui innanzi non sarai più pescatore di pesci, ma sarai pescatore di uomini.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE