Parola «Chiesetta» [ Frequenza = 6 ]

don bosco-maraviglie della madre di dio.html
  A149000181 

 Nel vivo desiderio pertanto di provvedere all'urgente bisogno degli abitanti di Valdocco, e dei molti giovani che nei di festivi vengono all'Oratorio dalle varie parti della città, e che non possono più contenersi nella chiesetta attuale, si deliberò di tentare la costruzione di una chiesa abbastanza capace per questo doppio scopo.


don bosco-una famiglia di martiri.html
  A194000118 

 I conti della {63 [119]} Chiesetta si tennero quindi in poi dal Priore, unitamente al signor Parroco, e per mezzo di questi conti resi per questa guisa ragolari si può tener dietro alle varie fasi di questa fabbrica, e vi si scorge come con sole elemosine dei fedeli, senza verun reddito fisso, si provvedesse al servizio della chiesa, ed alle necessarie riparazioni.

  A194000122 

 Uno dei più zelanti Priori, Antonio Conti, tanto fece e tanto si adoperò che trovò mezzo a rinnovare quasi tutto il corpo dell'attuale chiesetta.


don bosco-vita di s. pancrazio martire.html
  A212000026 

 Intorno a quel pilastro fu di poi edificata una chiesetta che per lo spazio di circa dugento anni veniva affidata ad un romito, che ne aveva cura; ed il parroco di Pianezza ne faceva le sacre funzioni in occasione di solennità.


don bosco-vita di san martino vescovo di tours.html
  A216000078 

 Intanto egli prende seco alcuni dei suoi monaci, entra in quella chiesetta, e si mette a pregare il Signore, acciocchè si degni di manifestargli chi sia la persona ivi sepolta.


don bosco-vita e martirio dei sommi pontefici san lucio i e santo stefano i.html
  A220000232 

 Furono onorevolmente seppelliti e sulla loro tomba fu edificata una specie di chiesetta dove cominciarono a venire i fedeli ad invocare la protezione di coloro che avevano data la vita per Gesù Cristo in terra, e che allora erano già e lo saranno in eterno sue dilette spose in cielo.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE