Parola «Candidato» [ Frequenza = 6 ]

don bosco-cenno biografico sul giovanetto magone michele.html
  A031000043 

 Ricevuta la lettera di accettazione il nostro candidato era impaziente di venire a Torino.


don bosco-deliberazioni del terzo e quarto capitolo generale della pia societa salesiana.html
  A045000048 

 Quando il candidato sia trovato disposto, il Direttore ne proponga l'ammissione al capitolo della sua casa e ne mandi il voto all'Ispettore.

  A045000052 

 Prima di proporre e ammettere qualcuno al Suddiaconato, il Catechista osservi il registro dei rendiconti avuti dagli Ispettori trimestralmente, e occorrendo si procuri accurata relazione dai Direttori delle case, dove il candidato dimorò nel tempo del suo chiericato, e non si promuovano alle sacre ordinazioni se non coloro dei quali secondo i sacri canoni « Vitae sanctitas longo tempore probata sit », e che abbiano il parere favorevole del proprio Direttore di coscienza.


don bosco-regole o costituzioni della societa di s. francesco di sales.html
  A166000099 

 Dopo il tempo della seconda prova il candidato dipenderà dal Capitolo di quella casa, in cui egli fu posto dai superiori.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. ponziano s. antero e s. fabiano.html
  A202000082 

 Erano tutti sospesi nella scelta del candidato e non potevano andare d'accordo, allorchè succedette il medesimo prodigio dell'elezione di S. Zefirino; cioè una colomba entrò nella sala dell'adunanza, e dopo aver fatto un largo giro, volando andò a posarsi sul capo del sacerdote Fabiano, facendo udire questa voce: Romae Episcopus coronaberis.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE