Parola «Calunniato» [ Frequenza = 5 ]

don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000213 

 Mediante queste precauzioni rigorose, sebbene calunniato su diversi punti al pari del Divin suo Maestro, la sua riputazione non mai fu intaccata sull'articolo della purità, come non lo fu quella del Salvatore.


don bosco-il galantuomo pel 1880.html
  A099000010 

 Vedi là il Modello dei galantuomini? Esso, calunniato, insultato, crocifisso, esclama: Padre, perdonali, noti sanno ciò che si fanno, e col merito infinito delle sue sofferenze rimediò alle miserie dell'intero mondo.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000671 

 Essi si adoprano per far rifiorire il bel costume con ingigliare di purezza il cuore dei fanciulli, con l'innamorarli di Gesù, santo, innocente e non polluto, il quale non permise mai di essere calunniato in simili bruttezze; e poi i Salesiani pongono innanzi ai giovanetti l'immagine di Maria, tutta bella, tutta pura, tutta santa, ed in cotali feste dell'anima la gioventù cresce leggiadra nel costume... Leprosi mundantur! Lode ai Salesiani!.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000602 

 Calunniato e condotto innanzi ai tribunali, venne deposto dalla carica di superiore generale.


don bosco-vita del giovanetto savio domenico.html
  A205000066 

 Pieno di rincrescimento pei rimproveri fatti al supposto colpevole il presi da parte, e, Domenico, gli dissi, perchè non mi hai subito detto che tu eri innocente? Domenico rispose: perchè quel tale essendo già colpevole di altri falli sarebbe forse stato cacciato di scuola, dal canto mio sperava di essere perdonato essendo la prima mancanza di cui era accusato nella scuola; d'altronde pensava anche al nostro Divin Salvatore, il quale fu ingiustamente calunniato.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE