Parola «Bara» [ Frequenza = 10 ]

don bosco-biografia del sacerdote giuseppe caffasso.html
  A013000085 

 Per tutta la funzione e ancor più finite le esequie era un accalcarsi continuo di gente intorno alla funebre bara, una pressa ad avvicinar più che si potea la cassa, un baciar di quel drappo mortuario, un versar di lacrime, un sospirar forte, un deporre di fiori e gigli così bene esprimenti le virtù ed il candore del perduto sacerdote.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000198 

 P. Ne operò moltissimi: cangiò l'acqua in vino; moltiplicò più volte alcuni pani così prodigiosamente, che bastarono a nutrire più migliaia di persone; sanò malattie gravissime; diede la vista ad uomini ciechi dalla loro nascita; risuscitò morti parecchi, tra cui il figlio di una vedova già composto nella bara e pubblicamente portato alla tomba.


don bosco-il piu bel fiore del collegio apostolico ossia la elezione di leone xiii.html
  A113000080 

 Finchè sia terminata la sua tomba, quest' urna o questa bara di Pio IX dovrà stare nelle grotte vaticane coperta di semplice muratura in forma di urna con sopra il triregno e l' iscrizione: PIUS IX PONTEFEX MAXIMUS. {53 [53]}.


don bosco-massimino.html
  A151000161 

 Oh per la barba di Giove! Siete venuto adesso dal mondo della luna? Non vi ricordate più, che quando alcuni israeliti portavano a seppellire un morto, spaventati dai ladri fuggirono in una spelonca, in cui da un anno era sepolto il corpo di Eliseo profeta? Ora avvenne che la bara del {57 [179]} defunto fu appressata alla tomba del santo profeta ed in quell' istante il morto risuscitò.


don bosco-novella amena di un vecchio soldato di napoleone i.html
  A157000196 

 Il corpo del sacerdote fu sepolto nella chiesa di Nang-Gu dopo essere stato riunito colla testa e vestito degli abiti sacerdotali esposto un giorno ed una notte alla venerazione dei fedeli, che corsero premurosi in folla a pregare intorno alla sua bara ed a procurarsi bambagia inzuppata del suo sangue.


don bosco-severino.html
  A177000079 

 Ascoltate: una domenica a sera era tutto intento in un giuoco che tra noi si chiamava bara rolla.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000624 

 Vesti, cappelli, biancherie erano oggetti avidamente cercati; e non potendo più avere altro, mettevano sulla sua bara medaglie, veli, croci, fazzoletti, libri, rosari, e se li portavano a casa come reliquie.


don bosco-storia sacra.html
  A191000664 

 Gesù ebbe pietà di lei e le disse: «Non piangere.» Intanto accostatosi alla bara i portatori si fermarono.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000445 

 Intanto avvicinatosi alla bara fece fermare i portatori, i quali sostarono e deposero il feretro a terra.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000083 

 Un anno solennizzandosi con grande pompa nella chiesa di santa Cristina la festa della Serafica s. Teresa, essendo entrata in monastero la Corte, e portatasi all' adorazione del SS. Sacramento, ecco presentarsi allo spirito della nostra Beata sopra una bara morto il Principe di Piemonte Vittorio Amedeo Filippo, figlio dell' allora regnante Vittorio Amedeo II, giovane di quattordici anni.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE