Parola «Baciava» [ Frequenza = 16 ]

don bosco-biografie dei salesiani defunti nel 1882.html
  A017000054 

 Fattosi pertanto attaccare al braccio destro un borsellino, dentro cui trovavasi una reliquia del S. Legno, tratto tratto la baciava e supplicava il Signore a dargli la pazienza e rassegnazione necessarie, per sopportare con frutto la sua infermità, mentre considerando i dolori da Gesù sopportavi su quel duro legno si animava a soffrire per amore di Lui.

  A017000101 

 Presente a sè stesso fino {60 [174]} agli ultimi momenti ripeteva i nomi di Gesù e di Maria: recitò col sacerdote le preghiere dei moribondi, e poco dopo, con gli occhi sul Crocifisso, che amorosamente baciava, con la tranquillità di chi ha ubbidito ed amato Gesù, partiva da questa terra il 10 Maggio dell'anno 1882.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000417 

 A mano a mano che le svolgeva progredendo nella lettura, il Papa si abbatteva a piccole immaginette tutte sudicie e se le recava alle labbra e le baciava e qualche volta se ne segnava.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000066 

 Qual tenero padre andò a visitare quegli infelici, ascoltava i loro lamenti con molta pazienza,, piangeva con chi piangeva, baciava le lor catene e te bagnava di lagrime, alle parole univa per quanto il poteva l'elemosina, e con questa si apri la strada ai cuori; parlò ancora agli ufficiali ed impiegati, gl'indusse a trattare con maggior riguardi degli uomini che soffrivano di già assai.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta [2a edizione].html
  A074000069 

 Qual tenero padre ando a visitare quegli infelici, ascoltava i loro lamenti con molta pazienza, piangeva con chi piangeva, baciava le lor catene e le bagnava di lagrime, alle parole univa per quanto il poteva l'elemosina, e con questa si apri la strada ai cuori.


don bosco-il giovane provveduto.html
  A105000010 

 " Gradiva che i fanciulli lo seguissero, li chiamava a se, li baciava e dava loro la sua benedizione.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000123 

 Un coro di giovanetti cantava, sull'orchestra, il Sit nomen Domini benedictum ex hoc nunc et usque in sæculum, mentre nel presbitero si procedeva al bacio ed all'abbraccio dei confratelli viaggiatori; fu un punto di sublime commozione, la quale crebbe ancora quando i dieci missionari, usciti per la balaustra, ebbero non poco a fare per isbrigarsi della folla che si precipitava sui loro passi, e li abbracciava e baciava con tanta tenerezza da ricordarci il magnus fletusfactus est omnium et procumbentes super collum Pauli osculabantur eum.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001734 

 Tenne il crocifisso tra le mani fino allo spirare; e lo baciava spesso con tali segni di cristiana pietà che tutti gli astanti erano profondamente commossi.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001531 

 Tenendo il crocifisso tra le mani lo baciava spesso con tali segni di cristiana pietà, che tutti gli astanti erano profondamente commossi.


don bosco-severino.html
  A177000400 

 Stringeva, baciava e ribaciava la mano del sacro Ministro.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1880.html
  A183000092 

 Frattanto baciava e ribaciava ad una ad una le piaghe di Gesù Crocifisso che si stringeva al morente cuore! Poi volgendo sguardi pietosi all'immagine di Maria SS., che stavagli dinanzi, le diceva pieno di confidenza: Monstra te esse matrem... ecce filius tuus... Dolce Maria, speranza mia che io venga a voi! In manus tuas, Domine, commendo spiritum meum: Gesù Bambino, Maria madre mia, s. Giuseppe, spiri in pace con voi l'anima mia!....


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000446 

 Genufletteva sovente, spesso baciava la terra, digiunava quattro volte la settimana, e il venerdì in pane ed acqua; passava la maggior parte della notte in orazione a' piè di Gesù crocifisso.


don bosco-valentino o la vocazione impedita.html
  A198000121 

 Baciava spesso il crocifisso, e ripeteva meglio che poteva le frequenti giaculatorie che di quando in quando gli erano suggerite.

  A198000121 

 Il suo prevosto non lo abbandonò più nè giorno nè notte, e qualora egli avesse tentato per qualche istante di allontanarsi Mari lo prendeva tosto per mano, gliela baciava affettuosamente e lo invitava con segni di caldo desiderio a rimanere.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. ponziano s. antero e s. fabiano.html
  A202000112 

 Sì grande era il profitto del figlio nella pietà e nella scienza, che Leonida stesso godeva in cuor suo, e quando dormiva lo andava a visitare con santa compiacenza, e talvolta gli baciava il petto, ringraziando il Signore perchè in quel cuore abitava lo Spirito Santo come in un tempio vivente.


don bosco-vita del giovane saccardi ernesto.html
  A204000018 

 Erano le undici del mattino, ed egli con volto allegro e rassegnato pregava e baciava il crocifisso.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE