Parola «Avvicinato» [ Frequenza = 10 ]

don bosco-biografia del sacerdote giuseppe caffasso.html
  A013000090 

 Alcuni suoi riconoscenti e apprezzatori de' suoi meriti si videro, s'intesero, e con coraggio intrapresero a disporre per un decoroso funerale raccogliendo offerte nella sfera delle persone, che più in vita l'avevano avvicinato o comunque ammirato.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000012 

 Il bastimento stava per urtare contro le rupi, quando fu avvicinato da una barca che conduceva alcuni negri sotto la direzione di un povero pescatore chiamato Bako.


don bosco-il centenario di s. pietro apostolo.html
  A070000257 

 Da allora in poi non fu mai più nè aperta la tomba, nè alcuno si è più avvicinato a quelle reliquie venerande.


don bosco-il piu bel fiore del collegio apostolico ossia la elezione di leone xiii.html
  A113000343 

 Sicchè si può {248 [248]} dire che il Borromeo fra i romani Porporati viventi sia per avventura insieme col cardinale Pacca, colui il quale per maggiore spazio di tempo abbia avvicinato il grande Pontefice, che si gloriosamente governò la Chiesa.


don bosco-il pontificato di s. dionigi.html
  A115000085 

 Intanto erasi già avvicinato il tempo in cui Gregorio doveva passare a ricevere quel celeste gunlerdone che Dio tiene preparato a' suoi servi fedeli.


don bosco-il pontificato di san sisto ii e le glorie di san lorenzo martire.html
  A118000117 

 Il medesimo s. Gregorio dice che molti furono guariti al semplice contatto di un pezzo di questa trave, ed egli stesso assicura d'aver veduto un uomo che pativa un terribile mal di denti, e che avvicinato un po' di quella segatura alla mascella ne fu sull'istante guarito.

  A118000146 

 Ma quale fu la loro sorpresa allorchè si accorsero che i denti del ferro non producevano alcun effetto sopra quella reliquia? Fecero un altro esperimento, portando la lima più in su, affinchè la reliquia riuscisse maggiore, ed appena il ferro fu avvicinato all'osso venerando, sull'istante {69 [337]} esso apparve tagliato, non dal ferro, ma da forza invisibile.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000100 

 Avendo il padre Luigi avvicinato alle sue labbra il crocifisso ella lo baciò con affetto e tenerezza si grande che commosse gli astanti fino alle lagrime.


don bosco-vita di s. policarpo.html
  A215000024 

 Il suo attaccamento alla fede cattolica, e il suo orrore per gli eretici era tale, che un dì mentre era in Roma l'eretico Mansione, essendosi avvicinato al santo vescovo, e avendo osato domandargli: «Mi conosci tu, e sai tu chi io sono?» S. Policarpo immantinenti risposegli: «si, ti conosco, e bene assai, imperocchè io so che tu sei il primogenito di Satanasso».





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE