Parola «Avverato» [ Frequenza = 10 ]

don bosco-breve ragguaglio.html
  A021000061 

 pareva veder avverato il verso del salmo: ex ore infantium et lactentium perfecisti laudem propter inimico tuos, ut destruas inimicum et ultore.


don bosco-cenni storici intorno alla vita della b. caterina de-mattei.html
  A028000199 

 Interrogata dalla sua compagna della cagione di quel pianto rispose: «Piango la rovina che ha da sopravvenire a questo paese.» Il che si vide avverato alcuni anni dopo.


don bosco-dialogi intorno all-istituzione dal giubileo.html
  A047000057 

 del Messia: d' allora io poi, essendosi avverato ciò che figurava il Giubileo antico, cessò quell' abbondanza materiale per dare luogo all' abbondanza di grazie e di benedizioni, che i cristiani possono godere nella santa Cattolica religione.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000137 

 Questo noi vedremo avverato in contemplando la famiglia di Abramo crescere a più milioni di persone.


don bosco-il giubileo.html
  A109000033 

 No, o Giuliano; il Giubileo fu solamente in uso presso agli Ebrei fino alla venuta del Messia: d'allora in poi, essendosi avverato ciò che figurava il Giubileo antico, cessò quell'abbondanza materiale per dare luogo a quell'abbondanza di grazie e di benedizioni, che i cristiani possono godere nella santa cattolica religione.


don bosco-il giubileo del 1875.html
  A110000069 

 - No, o Giuliano, l'abbondanza materiale del Giubileo ebraico durò presso a quel popolo soltanto {53 [239]} fino alla venuta del Messia; d'allora in poi, essendosi avverato ciò che figurava il Giubileo antico, cessò quell'abbondanza materiale per dare luogo all'abbondanza di grazie e di benedizioni, che i cristiani possono godere nella santa Cattolica Religione.


don bosco-l-armonia (1849-1863).html
  A125000031 

 Le molte persone ecclesiastiche e secolari accorse ad essere spettatrici, vedendo la religione sì profondamente radicata in quei teneri cuori, bene auguravano di lei, ed a noi, che eravamo tra quelle, pareva avverato il verso del salmo: ex ore infantium et lactentium perfecisti laudem propter inimicos tuos, ut destruas inimicum et ultorem.


don bosco-massimino.html
  A151000182 

 Ciò noi vediamo specialmente avverato nell'augusto Sacrificio della Messa.


don bosco-vita di s. giuseppe.html
  A210000026 

 E Dio rispose non essere avvenuto il segno promesso perchè tra quelle tenere verghe mancava il ramoscello di quel solo che si voleva dal Cielo; cercasse {18 [298]} e vedrebbe avverato il segno.


don bosco-vita di san martino vescovo di tours.html
  A216000026 

 Egli attese con zelo alla salute de' medesimi e riuscì a guadagnare sua madre che si allontanò dalle tenebre del paganesimo per ricevere il battesimo; ma non potè guadagnare l'anima di suo padre, il quale non curandosi di religione volle vivere e morire nel suo acciecamento: dimostrando così avverato quello che leggiamo nel Vangelo, cioè: di due che ascoltano la parola di Dio uno riporta frutto, si converte a Gesù Cristo e si salva; l'altro la rifiuta, continua nel male e si danna: Unus assumetur et alter relinquetur.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE