Parola «Avuti» [ Frequenza = 9 ]

don bosco-biografie dei salesiani defunti negli anni 1883 e 1884.html
  A016000055 

 Quando udì spiegare che il mezzo efficacissimo per conservare questa virtù era la pratica esatta dei consigli del confessore, specialmente per chi già avesse cattive abitudini, non solamente si pose di tutto cuore ad eseguire detti consigli; ma per ricordarsene meglio, volta per volta che andava a confessarsi, si scriveva in un librettino riservato, che non mostrava mai ad alcuno, e che solo gli si trovò dopo morte, i consigli avuti ed i proponimenti pratici per metterli in esecuzione.


don bosco-cenni storici intorno alla vita della b. caterina de-mattei.html
  A028000225 

 Ma in questi ultimi tempi le sue afflizioni, che prima erano principalmente {166 [166]} nel corpo, erano piuttosto nella mente e nel cuore, sicchè diceva essere assai più tollerabili i flagelli avuti nell'età giovanile, che le angustie spirituali della sua vecchiezza.


don bosco-conversazioni.html
  A035000118 

 Tutte queste autorità riguardano ai vari colloquii avuti tra il Salvatore e gli Apostoli; io desidererei di sapere se gli Apostoli abbiano ancora parlato di confessione dopo l'Ascensione di lui al cielo.


don bosco-deliberazioni del terzo e quarto capitolo generale della pia societa salesiana.html
  A045000052 

 Prima di proporre e ammettere qualcuno al Suddiaconato, il Catechista osservi il registro dei rendiconti avuti dagli Ispettori trimestralmente, e occorrendo si procuri accurata relazione dai Direttori delle case, dove il candidato dimorò nel tempo del suo chiericato, e non si promuovano alle sacre ordinazioni se non coloro dei quali secondo i sacri canoni « Vitae sanctitas longo tempore probata sit », e che abbiano il parere favorevole del proprio Direttore di coscienza.


don bosco-i concili generali e la chiesa cattolica.html
  A065000103 

 Veramente ne hai udite delle grosse! Povero giovane! Se tu non avessi avuti buoni principii di religione, a quest'ora avresti già perduta la fede, come ha fatto tanta gioventù infelice.


don bosco-la nuvoletta del carmelo.html
  A134000026 

 Aveva già mia consorte avuti tre figli, ma senza aver mai potuto nutrirli essa medesima per mancanza di latte.


don bosco-sagra congregazione dei vescovi e regolari consultazione per una congregazione particolare.html
  A175000002 

 Qualunque sia l'appreziazione di tali privati colloqui, è indubitato che il Fondatore si adoperò a stabilire, e riformare le Regole del suo Istituto, accogliendo perciò di buon grado i consigli avuti, aggiunse alle medesime con tre distinti paragrafi i tre voti di castità, povertà ed obbedienza per fondare così una Società di voti semplici, perchè senza voti non vi sarebbero gli opportuni legami tra soci e soci, e tra superiori ed inferiori.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000048 

 Crescendo poi in maniera prodigiosa la moltitudine dei credenti, gli Apostoli non potevano più attendere da sè soli alle necessità di ogni classe dei fedeli, perciò secondo gli ordini che avevano avuti dal Salvatore, nominarono sette diaconi ovvero ministri, eleggendo a tale uffìzio quelli tra gli altri fedeli, che apparivano più ornati di virtù e pieni di Spirito Santo.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000101 

 Egli li conobbe tosto e, richiamandosi alla memoria i sogni che aveva avuti nella'sua giovinezza, adorò i disegni ammirabili del Signore.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE