Parola «Auguro» [ Frequenza = 12 ]

don bosco-cenni storici sulla vita del chierico luigi comollo.html
  A029000043 

 Nell'atto che si licenziava, addio, gli dissi, forse non ci vedrem più; no... no, rispose egli, non ci vedrem più; non è però a tuo riguardo che parlo così, io replicai, ma per la mia età già di molto avanzata, che anzi voglio, e te lo auguro che tu venga a dir Messa nuova.


don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000115 

 - Non è però a tuo riguardo che parlo così, io replicai, ma per la mia età già di molto avanzata, che anzi voglio, e te lo auguro, che tu venga a dir Messa nuova.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000163 

 «Il Santo Padre disse: «Che daremo a Maurizio?» E preso un cammeo legato in oro mi disse: «Ecco un ritratto della Beata Vergine.» Anche prese una medaglia d'oro col suo ritratto, e disse; «No, no; non è questo,» e poi anche ne cavò fuori un altro guardando sempre nello scrittoio, e lo prese e lo osservò, e mi disse: «Ecco» mettendomelo in mano Io risposi: «Santo Padre, voi siete troppo buono, io ve ne ringrazio tanto.» Poi mi disse: «Vi auguro buon viaggio.» Mi prese indi la mano per darmi una stretta: allora io m'inchinai {78 [128]} presto presto per stringere ben forte la mano del Santo Padre.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069001091 

 Questa sì grande fortuna io auguro di cuore a tutti quelli che si accosteranno a ricevere questo Sacramento.


don bosco-il galantuomo pel 1859.html
  A082000007 

 Saravvi forse ancor taluno così temerario da ridersi anche di questa approvazione? A costui io auguro che non abbia ad essere un di coloro cui dice Iddio: Ed io nella vostra morte riderò pur anco.


don bosco-il galantuomo pel 1876.html
  A095000020 

 Fà dunque buon viso a queste poche pagine, e a rivederci, se Dio ne scampi, nel 1877, che tutti gli Astrologhi hanno vaticinato comparirà probabilmente sull'orizzonte appena spirato il 1876, che intanto io ti auguro tutto felice.


don bosco-il galantuomo pel 1883.html
  A101000029 

 A voi, carissimi Lettori, do un vero addio di cuore, e dicendo un vero, intendo dire che con tutta l'anima mia vi auguro di ritrovarci poi con Dio, in compagnia di quei tanti e reali galantuomini, {9 [107]} il cui venerato catalogo per trent'anni io vi misi sempre davanti, affinchè in ciascun giorno aveste un modello da imitare.


don bosco-il pastorello delle alpi ovvero vita del giovane besucco francesco d-argentera.html
  A112000239 

 Mentre vi auguro buon fine per questi pochi giorni che ci rimangono, prego il Signore a voler concedervi un buon principio dell' anno novello continuato e ricolmo di ogni sorta di beni spirituali e temporali.


don bosco-l-oratorio di s. francesco di sales ospizio di beneficenza.html
  A126000061 

 ma e Molto Reverenda in fino alla definitiva approvazione del bilancio di questo Dicastero per parte del nazionale Parlamento, come avrei desiderato per coadiuvare in tutto ch'io possa all'incremento di un'opera la quale altamente onora chi con sentimenti di cristiana carità se ne faceva promotore, onde scemare il più possibile il novero di quei disgraziati, che orbati sul fiore degli anni loro di chi gl'informi il cuore ai veri principii di religione e civiltà, vivendo da tristi la vita, infestano la società col mal esempio, ed a lor preparano un miserando fine, mi riesce però soddisfacentissima cosa il poterle qui attestare la più sentita ammirazione per lo zelo indefesso onde Ella si mostra prodiga per la pericolante e povera gioventù, la quale mi auguro le valga almeno a confortarla ed a infonderle {19 [275]} coraggio per continuare nell'arduo, ma filantropico suo intendimento.


don bosco-la nuvoletta del carmelo.html
  A134000030 

 Mi auguro di poter tra poco rendere grazie personalmente alla gran Vergine Maria recandomi alla sua Chiesa in Torino, e farvi quella piccola offerta, che le mie forze mi permetteranno.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000001 

 Vi auguro che la lettura di questo libro possa produrre in voi que' salutari effetti che mossero l' autore, a compierlo con giande, sua fatica, e me a pubblicarlo.


don bosco-vita infelice di un novello apostata.html
  A221000002 

 Vi auguro intanto buona notte.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE