Parola «Attestò» [ Frequenza = 8 ]

don bosco-biografie 1881.html
  A015000009 

 S. Agostino ci propone separati e distinti gli esempi delle sorelle Maria Maddalena e Marta, le quali concordemente, al Signore, che erasi portato a visitarle, prestarono opere di pietosa sollecitudine, Maria collo {7 [393]} starsene a Lui d'accanto a pendere dal suo labbro e tenergli speciale compagnia; Marta col darsi affanno per preparargli il necessario; Maria prese la parte migliore, come lo attestò lo stesso Gesù; non fu peroche i servigi di Marta non gli siano stati graditi.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000117 

 Di là andava o a confessarsi (il che sovente accadeva, poichè come l' attestò uno de' suoi Direttori, non poteva nemmeno soffrire l'apparenza del peccato), o a fare la sua preparazione per la santa Messa.


don bosco-il pastorello delle alpi ovvero vita del giovane besucco francesco d-argentera.html
  A112000053 

 Credevasi a ciò tenuto, perchè vedevasi da Dio in modo particolare favorito, come più volte lo attestò {54 [296]} al suo paroco, assicurando ancora, che sempre sentiva d' essere realmente alla presenza di Dio.


don bosco-notizie storiche intorno al santuario di nostra signora della pieve in vicinanza di ponzone.html
  A154000047 

 Un certo De Guidi Domenico da Ponzone d'anni 87 circa, più e più volte attestò egli stesso, che all'età di sei anni, essendo per una naturale debolezza inabile ancora a camminare, i suoi pii genitori lo raccomandarono di cuore alla Madonna della Pieve, e tosto con grande ammirazione di quanti lo conoscevano, {80 [504]} acquisto il necessario vigore per muoversi liberamente.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1877.html
  A181000023 

 In questo collegio di Caluso si segnalò talmente che il direttore attestò al paroco di Barone, non avere avuto mai in collegio allievo più esatto ne' suoi doveri, più regolare nella sua condotta, più fervente nelle pratiche di religione.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000513 

 Il Signore attestò la santità di Filippo con molte maraviglie; era così infiammato d'amor di Dio che lo si sentiva sclamare « basta Signore, non più, chè io muoio d'amore».


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000586 

 Il Signore attestò la santità di Filippo con molte maraviglie.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000076 

 Quando era fatta superiora riserbava pure per se l' uffizio d' infermiera, come il suo più caro e prediletto; e il medico del monastero attestò che non aveva mai trovato alcuno di tanta carità verso gli infermi, quanta ne aveva potuto scorgere nella Beata Maria degli Angeli.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE