Parola «Atleta» [ Frequenza = 7 ]

don bosco-il centenario di s. pietro apostolo.html
  A070000242 

 L'intrepido atleta giunto al luogo del patibolo quando vide la croce, sopra cui era condannato a morire, pieno di coraggio e di gioia esclamò: Salve, o croce, salvezza delle nazioni, stendardo di Cristo, o croce carissima, salve, o conforto dei cristiani.


don bosco-il pontificato di san sisto ii e le glorie di san lorenzo martire.html
  A118000016 

 Tutta la Chiesa, dice s. Massimo vescovo di Torino, si unisce per applaudire ai trionfi riportati da questo glorioso atleta di Gesù Cristo, e per attestargli il tributo di venerazione che si meritò col luminoso suo martirio

  A118000091 

 Non vi fu tormento che non siasi adoperato contro al forte atleta della fede.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. anacleto s. evaristo s. alessandro i.html
  A199000021 

 Eravamo tuttora intenti alla preghiere quando il santo martire ci apparve come un atleta che torna da un glorioso combattimento.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. lino s. clemente.html
  A201000101 

 Lo stesso imperatore, avuta di ciò relazione dal senato, parve così spaventato, che più non cercò la morte del valoroso atleta, ma si contentò di mandarlo in esilio in una piccola isola del mare Egeo, o Arcipelago, chiamata allora Patmos, ed oggidì Potina o Palmosa, dove restò fino alla morte di Domiziano.


don bosco-vita di s. ireneo vescovo di lione e martire.html
  A211000020 

 Quindi s. Epifanio discorrendo dei Valentiniani nel libro sovracitato, dice che s. Ireneo, «adorno siccome era in ogni modo dei doni dello Spirito Santo, e siccome un generoso atleta messo in campo dal Signore, e cosperso delle grazie celesti della vera fede e scienza, combattè e sconfisse tutta la dottrina ciarliera di questi eretici».


don bosco-vita di san pietro.html
  A217000225 

 L'intrepido atleta giunto al luogo del patibolo ride che gli era apparecchiata la croce sopra cui era condannato a morire.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE