Parola «Arrende» [ Frequenza = 6 ]

don bosco-episodi ameni e contemporanei.html
  A054000081 

 Assicuratevi, che se il santo Padre passasse per questi paesi, verrebbe egli stesso a vedervi, non già per maledirvi: lo potreste solo sospettare? no, me ne rendo io mallevadore per lui, ma per benedirvi e darvi l' assoluzione.» A queste parole il vecchio tutto commosso si arrende, e il suo cuore che da lungo tempo già sentiva il pentimento si apri alla speranza ed alla grazia divina.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta [2a edizione].html
  A074000101 

 Quell'amico si arrende a tali ragioni; ma il Santo non trovò l'occasione d'eseguire il progetto; le guerre civili che sopraggiunsero desolarono la Guienna; i parenti di Vincenzo de'Paoli furono de'più malconci, ogni cosa fu loro tolta, e alcuni persino vi perdettero la vita.


don bosco-novella amena di un vecchio soldato di napoleone i.html
  A157000155 

 Sempre sciolto nel suo parlare, e diffidente di nissuno Trombetta si arrende all'invito.

  A157000178 

 È forse invitato a bere? Si arrende quando non può far altrimenti, ma quando eccede {45 [269]} il necessario, è finita per lui, nissuno è capace di fargli inghiottire un bicchiere di più.


don bosco-severino.html
  A177000214 

 Intanto i protestanti hanno i loro sinodi, ministri, pastori, moderatori, evangelisti, i quali in opposizione ai loro stessi insegnamenti, discutono e decidono le controversie come loro sembra, condannando {94 [94]} chi loro non si arrende; depongono quelli che sono in carica, variano, aggiungono, tolgono ciò che loro talenta ai catechisimi.


don bosco-storia sacra.html
  A191000452 

 Geconia non potendo più far resistenza si arrende a discrezione' del nemico.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE