Parola «Applauso» [ Frequenza = 19 ]

don bosco-biografie dei salesiani defunti negli anni 1883 e 1884.html
  A016000227 

 Di bei modi e di vivace espressione nel suo dire venne quasi sempre scelto come attore nelle rappresentazioni teatrali che si davano in collegio e sosteneva la sua parte in modo da tirarsi l'applauso e la simpatia di tutti gli spettatori.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000731 

 Pio IX, l'uomo della Provvidenza, il più grande degli Italiani, l'immortale Pontefice del Sillabo, dell'Immacolata, e del Concilio, l'Angelico come lo chiamiamo noi figli devoti, riscuote l'applauso più entusiasta anche dal Figaro.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000015 

 Era poi questo venerabile Sacerdote estremamente nemico d'ogni lode, applauso, e stima, anzi se qualcheduno ne dava indizio, sapeva subito contrapporvi parole, ed azioni d'umiliazione e di disprezzo di se medesimo.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta [2a edizione].html
  A074000019 

 Era poi estremamente nemico d'ogni lode, applauso e stima, e se qualcheduno ne dava { [12]} indizio, sapeva subito contrapporvi parole, ed azioni d'umiliazione e disprezzo di se medesimo.


don bosco-l-arca dell-alleanza.html
  A123000189 

 In fatto anche prescindendo dal loro tratto e portamento poco onesto, ne avemmo una chiara prova in un vivo applauso che fecero molti di loro ad un cotale, che avea imprecato alla legge nostra sul matrimonio, dicendo essere migliore quella dei Turchi.


don bosco-la persecuzione di decio e il pontificato di san cornelio i papa.html
  A137000157 

 Sebbene in apparenza noi avessimo comunicazione con un uomo scismatico ed eretico, tuttavia il nostro cuore fu sempre sinceramente nella Chiesi, non ignorando noi che non vi è che un Dio solo, un Signor Gesù Cristo da noi confessato, uno Spirito Santo, e non doverci essere che un vescovo solo capo della Chiesa cattolica.» Dopo tale ritrattazione il papa ordinò al prete Massimo di riprendere il suo luogo, ed accolse tutti gli altri con grande applauso del popolo.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139000334 

 Primo imperatore dei Romani, come vi ho già raccontato, fu Ottaviano Cesare, il quale ritornato a Roma vittorioso di Antonio fu accolto con indicibile applauso dal popolo e dal Senato.

  A139001685 

 La Francia, il Portogallo, l'Austria, Napoli fecero {504 [504]} applauso all'invito della Spagna.

  A139001728 

 Sorge in lontananza un nugolo di polvere; indi a poco giunge galoppando un corriere colla livrea rossa; si ode il primo sparo del cannone; eccheggiano da ogni lato le grida: evviva il Papa! {512 [512]} Ad ogni istante si ode una cannonata; ogni campana unisce lo squillo del suo bronzo al concerto delle voci di applauso dell'immensa moltitudine.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000320 

 Primo imperatore dei Romani, come vi raccontai, fu Cesare Ottaviano, il quale, ritornato a Roma vittorioso di Antonio, fu accolto con indicibile applauso dal popolo e dal Senato.

  A140001482 

 La Francia, il Portogallo, l'Austria e Napoli fecero applauso all'invito della Spagna.


don bosco-raccolta di curiosi avvenimenti.html
  A163000145 

 Che anzi se considero il disprezzo in cui sono tenute le cose di religione, il modo indegno con cui si parla del Papa, dei Vescovi e degli altri ministri della religione; se considero il modo con cui alcuni cattolici fanno applauso all'eresia, e festeggiano l'inaugurazione stessa del tempio de'protestanti; se considero le cose irreligiose e sconce che si scrivono, si stampano e si vendono pubblicamente ne'libri e ne'giornali; se io considero i furti sacrileghi e le derisioni che si fanno delle cose più sacrosante di nostra religione, miei buoni amici, io debbo dire che appunto tali peccati sono la cagione delle nostre disgrazie.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000208 

 Conosciuta la santità di sua vita, e il raro suo ingegno malgrado ogni sua resistenza, con universale applauso del popolo e dei Vescovi della provincia fu innalzato alla sede episcopale di Cartagine nel 249.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000251 

 Avutasi contezza della santità sua e del suo ingegno malgrado ogni resistenza con universale applauso fu innalzato alla sede episcopale di sua patria.


don bosco-storia sacra.html
  A191000276 

 R. Saule riconosciuto per Re degli Israeliti con universale applauso finché si mantenne fedele al Signore riportò segnalate vittorie contro a'suoi nemici, i quali vennero da lui in più battàglie respinti.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000211 

 Saulle fu riconosciuto Re dagl'Israeliti con universale applauso, e, finchè segui i savi consigli di Samuele, si mantenne fedele a Dio, riportò segnalate vittorie contro i suoi nemici, i quali vennero da lui in più battaglie respinti.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. lino s. clemente.html
  A201000062 

 Pare che s. Clemente sia stato designato il primo, ma forse perchè era più giovane cedette il suo posto a Lino, il quale fu con universale applauso eletto, e riconosciuto Papa nell' anno 70 di Gesù Cristo.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000032 

 Venuto velocemente a buon fine ogni aggiustamento, il di festivo di s. Stefano ai 26 dicembre dell' anno 1677, tra la gioia e applauso universale, Suor Maria degli Angeli, serena in volto, ripieno il cuore di sovrabbondante pace, fa solennemente i suoi voti, e riceve il sacro velo, tutta e per sempre se stessa sacrificando al buon Gesù.


don bosco-vita di s. ireneo vescovo di lione e martire.html
  A211000014 

 I Valentiniani si chiamavano così da un certo Valentino, il quale quando era cattolico era stato promosso al sacerdozio, ed aveva predicato in Egitto e quindi a Roma con grandissimo applauso.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE