Parola «Aggiustò» [ Frequenza = 10 ]

don bosco-angelina.html
  A002000062 

 Aggiustò, trapiantò e seminò in modo che il nostro giardino sembra divenuto altro.


don bosco-biografia del sacerdote giuseppe caffasso.html
  A013000065 

 Aggiustò ogni cosa che riguardasse il buon andamento del convitto.


don bosco-biografie dei salesiani defunti nel 1882.html
  A017000046 

 Fra gli altri vi fu un negoziante, il quale assicurò di se stesso, che un mattino d'inverno del 1882, entrato nella Chiesa di Maria Ausiliatrice, e veduto quel Prete al freddo, che aspettava gente a confessarsi, ne provò da principio un senso di ammirazione; indi riflettendo sopra se stesso, ed accortosi che {32 [146]} non era troppo bene con Dio, si accostò al confessionale, ed aggiustò le partite dell'anima, con grande soddisfazione del suo cuore.


don bosco-cenni storici intorno alla vita della b. caterina de-mattei.html
  A028000144 

 Tanto fervide furono le sue preghiere che poco dopo l'infermo cessò dalla disperazione, aggiustò le cose della sua coscienza, ricevette con buone disposizioni la santa comunione, e dopo alcuni giorni ricuperò eziandio la salute del corpo.


don bosco-cenno biografico sul giovanetto magone michele.html
  A031000087 

 Le inquietudini e le angustie del giovane Magone da un canto, e dall'altra la maniera franca e risoluta con cui egli aggiustò le cose dell'anima sua, mi porge occasione di suggerire a voi, giovani amatissimi, alcuni ricordi che credo molto utili per le anime vostre.


don bosco-la forza della buona educazione.html
  A133000137 

 Come ognuno può facilmente conoscere, il buon Pietro aggiustò alla bella meglio alcuni sentimenti forse uditi nelle prediche del triduo fatto in preparazione alla Pasqua, nel modo che gli parevano più applicabili a se medesimo.


don bosco-raccolta di curiosi avvenimenti.html
  A163000413 

 Allora il curato per non spingere le cose troppo avanti aggiustò bellamente un tale affare, cangiando Vigile et jeune ( vigilia e digiuno ) in Virgilio ed Eugenio, che sono veri nomi di santi.


don bosco-vita del giovanetto savio domenico.html
  A205000312 

 Aggiustò il baule mettendo ogni oggetto come se non dovesse toccarlo mai più.


don bosco-vita di s. paolo apostolo.html
  A214000175 

 Venuta la primavera e decisa la partenza per Roma, il centurione Giulio si aggiustò con una nave che da Alessandria andava verso l'Italia, e che per insegna aveva due dei chiamati Castore e Polluce, che gli idolatri credevano protettori della navigazione.


don bosco-vita di san martino vescovo di tours.html
  A216000085 

 Colà giunto, aggiustò in breve ogni discordia, e già preparavasi per ritornare al monastero quando cominciò a sentirsi sfinito di forze.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE