Parola «Accostarvi» [ Frequenza = 7 ]

don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000880 

 Quando sarà venuto il momento di accostarvi all'altare, mentre si recita il Confiteor, ed il sacerdote dice queste parole: Misereatur vestri omnipotens Deus etc.


don bosco-il divoto dell-angelo custode.html
  A075000056 

 Ricorrete adunque al vostro buon Angelo con preghiere affettuose e piene di santa fiducia, acciocchè non permetta che abbiate a macchiarvi di colpa, celebratene in questo giorno la festa coll'accostarvi fervorosamente ai Ss. Sacramenti della confessione e comunione.


don bosco-il giovane provveduto.html
  A105000218 

 Prima di accostarvi a ricevere l'adorabile corpo di G. C. dovete riflettere se avete nel cuore le debite disposizioni.


don bosco-la figlia cristiana provveduta [4a edizione].html
  A132000056 

 Non potete far cosa più grata al cuor di Dio che onorare ed imitare le virtù di Maria SS. Ascrivetevi colla licenza dei vostri genitori a qualche compagnia o confraternita sotto il titolo di lei, tra le figlie dell'Immacolata, di Maria Ausiliatrice o del Carmine, e studiatevi poi di adempiere quelle leggere obbligazioni che vi siete imposte e fatevi impegno specialmente di accostarvi ai SS. Sacramenti nelle solennità a Lei dedicate.


don bosco-regolamento dell-oratorio di s. francesco di sales per gli esterni.html
  A164000176 

 Nel giorno che scegliete per accostarvi ai santi Sacramenti, giunti all' Oratorio non trattenetevi in ricreazione pel cortile, ma andate tosto in cappella, preparatevi secondo le norme spiegate nelle sacre istruzioni, e come sono indicate nel Giovane Provveduto ed in altri libri di pietà.


don bosco-regolamento per le case della societa di s. francesco di sales.html
  A165000285 

 Nell' accostarvi alla santa comunione non {67 [163]} accalcatevi per far più presto; non fatevi attendere in fine: chi è piccolo di statura si alzi in piedi.


don bosco-una preziosa parola ai figli ed alle figlie.html
  A196000011 

 Onorateli {17 [453]} con mortificazioni e preghiere principalmente nelle loro novene, coll'accostarvi degnamente ai santi Sacramenti ne' giorni delle loro feste, e quel che è più collo sforzarvi di seguire i loro esempi; nel che è proprio riposta la sostanza della vera divozione.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE