Parola «Accordano» [ Frequenza = 13 ]

don bosco-conversazioni.html
  A035000144 

 Voi riferiste molti brani di Santi Padri, i quali si accordano tutti nell'attestare la costante pratica della confessione ne' primi secoli della Chiesa.


don bosco-deliberazioni del terzo e quarto capitolo generale della pia societa salesiana.html
  A045000124 

 Il Superiore incaricato procuri d'avere piena conoscenza delle leggi e dei regolamenti sul reclutamento dell'esercito tanto d'Italia quanto straniero, a fine di far valere a favore dei socii che n'abbisognano tutti i diritti, che le leggi medesime loro accordano.


don bosco-due conferenze intorno al purgatorio.html
  A049000254 

 Qual cosa, egli dice, qual cosa avvi di più commovente che la festa della Commemorazione dei defunti nei paesi cattolici? Si vede veramente la natura e il sentimento della carita cristiana che si accordano per riconoscerne la santità.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000853 

 Processato, convinto e condannato per un delitto abbominevole (mi astengo dal nominarlo), fu marchiato di fordaliso sul dorso con un ferro ardente, e ciò per grazia singolare del Vescovo e dei magistrati, giacchè il rogo era l'ordinaria pena di tal delitto; gravi scrittori di lui contemporanei si accordano ad affermare, ch'egli fu bandito dalla patria a cagione della depravazione della sua vita.

  A067000969 

 Sicchè, vedete, mentre i dottori protestanti dall'un canto si accordano nell'accusare la Chiesa Romana di aver variato gl'insegnamenti primitivi ed apostolici, dall'altro sono affatto discordi nel fissare il tempo in cui fai corruzione si effettuò; si {172 [478]} combattono e si confutano a vicenda

  A067001021 

 Il protestante Dumolin parla così: «Chiunque legge i loro scruti (dei Ss. Padri) vedrà che quelli del quarto e quinto secolo accordano il primato al Vescovo di Roma, ed Affermano che a lui spetta ha cura e la sollecitudine di tutte le Chiese


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000832 

 Gravi scrittori contemporanei si accordano nello affermare, ch'egli fu sbandito dalla patria a cagione della depravazione della sua vita.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000110 

 Con s. Matteo si accordano pienamente gli altri Evangelisti, e la narrazione di s. Paolo.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000073 

 Scongiurava i suoi per le viscere della carità di Gesù Cristo di rispettare tutti gli ordini stabiliti nella Chiesa, di sbandire da'loro cuori l'invidia, la gelosia e simili passioni, che punto non si accordano coll'umiltà, nè colla carità, quale devesi al prossimo.


don bosco-l-oratorio di s. francesco di sales ospizio di beneficenza.html
  A126000059 

 Noi mettiamo alcune delle moltissime lettere scritte dai varii Ministri colle quali si accordano sussidii o sono raccomandati poveri fanciulli all'Oratorio di S. Francesco di Sales.


don bosco-regole o costituzioni della societa di s. francesco di sales secondo il decreto di approvazione.html
  A167000109 

 Al contrario la natura si prevale delle concessioni che le si accordano riposando un giorno, essa domanda al domani la stessa concessione, e la domanderà finche non le sarà tolta del tutto la speranza.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000440 

 Talvolta i Papi accordano un Giubileo per i straordinarii bisogni della Chiesa.


don bosco-vita del giovanetto savio domenico.html
  A205000065 

 «Un giorno fu fatta una mancanza tra i miei allievi e la cosa era tale che il colpevole meritava l'espulsione dalla scuola: I delinquenti prevengono il colpo e portandosi dal maestro si accordano di gettare tutta la colpa sopra il buon Domenico.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE