Parola «Accertatosi» [ Frequenza = 8 ]

don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000149 

 Pio IX accertatosi della realtà del fatto gli diede in mano due pezzi d'oro (circa trentasei paoli).


don bosco-il pontificato di s. marcellino e di s. marcello papi e martiri.html
  A117000070 

 Accertatosi il Papa della necessaria instruzione loro conferì di buon grado quel sacramento, che facendoli perfetti cristiani infondeva nei loro cuori queill'eroico coraggio di cui dovevano fra breve dare luminosa prova.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139000964 

 Il Papa, accertatosi delle disposizioni dell'imperatore, di buon grado si trasferì a Benevento, ove il re di Sicilia mandò un buon numero di soldati per difenderlo, ove ne fosse stato il bisogno, e fargli onorevole corteggio fino a Venezia, luogo delle conferenze, che si dovevano tenere tra l'imperatore e gli alleati.

  A139001528 

 Accertatosi del grande ingegno del figliuolo e della costante di lui diligenza nello studio, non potendo altrimenti far fronte alle spese di scuola, vendette i suoi pochi poderi e si recò a Milano.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000412 

 Egli aveva condannato a morte il prefetto delle guardie pretoriane di nome Macrino, il quale accertatosi che era destinato a morte spietata, fece trucidare lo stesso Caracalla in età di anni ventinove e gli succedette nel governo.

  A140000863 

 Il Papa accertatosi delle disposizioni dell'imperatore, di buon grado si trasferì a Benevento: di là il re di Sicilia mandò un buon numero di soldati per difenderlo, ove ne fosse bisogno, e fargli onorevole corteggio fino a Venezia, luogo delle conferenze, che si dovevano tenere tra l'imperatore e gli alleati.

  A140001355 

 Accertatosi del grande ingegno del figliuolo e della costante di lui diligenza nello studio, non potendo altrimenti far le spese di scuola, vendette i suoi piccoli poderi e si recò a Milano.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000264 

 Il santo pontefice accertatosi che erano bastevolmente istruiti, conferì loro quel Sacramento, e sul fine della funzione prese a parlare così: «Miei figliuoli, andate e fatevi ovunque conoscere degni soldati di Gesù Cristo, {121 [121]} pronti a morire quando che sia piuttosto che contaminare la purezza di quella fede che or ora avete ricevuta.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE