Parola «Abbagliati» [ Frequenza = 6 ]

don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000836 

 Sotto la semplice figura di pane Voi nascondete la vostra divinità ed umanità {459 [467]} sacrosanta, affinchè noi non restiamo abbagliati dallo splendore della vostra maestà, e così Voi possiate entrare nell'anima nostra, unirla alla vostra divinità, renderla partecipe dell'eterna vita.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000127 

 L'aria della corte, da cui tanti restano abbagliati, non fece alcuna impressione in lui.


don bosco-l-armonia (1849-1863).html
  A125000098 

 Deplorò poi con viva commozione come tanti figliuoli della luce, lasciandosi pazzamente trascinare all'errore, e abbagliati dall'idea di novità, abbracciano una religione senza autorità, senza sacramenti, abbandonata al capriccio di ciascuno.


don bosco-la figlia cristiana provveduta [4a edizione].html
  A132000295 

 Vi può essere dignità maggiore di questa? Tutti i santi Dottori della Chiesa quando si mettevano a considerare Maria sotto questo titolo, abbagliati da tanta grandezza si prostravano ai piedi di Lei pieni di venerazione esclamando: O Maria! quanto siete grande, e quanto dovete essere potente presso il {128 [306]} trono di Dio! Siete la Madre di Dio, dicea quel Santo così divoto di Maria, che fu s. Giuseppe da Copertino ma siete anche la madre mia.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000221 

 Ciò nullameno Ario trovò partigiani ingannati dalla sua ipocrisia, o abbagliati dalla cavillosa sua dottrina.


don bosco-vita di s. giovanni battista.html
  A209000001 

 » Questo precursore doveva essere l'alba, l'aurora che annunziasse il sole di giustizia, perchè se questo sole fosse ad un tratto apparso in tutto il suo splendore, ci avrebbe abbagliati, e però manda innanzi a sè un' aurora che lo annunzia, e che a poco a poco dileguando le tenebre dispone gli occhi nostri a contemplare il sole.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE